Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Ivana Spagna, la diva degli anni Ottanta in concerto a Poggio Imperiale

Ivana Spagna, la diva degli anni Ottanta in concerto a Poggio Imperiale

Ivana Spagna in concerto
Evento
Ivana Spagna in concerto
Località
Poggio Imperiale (FG)
Data/periodo
6 ott 2018
Orario
ore 21:00
Ingresso
gratuito

Con la sua musica ha fatto da colonna sonora ai mitici anni Ottanta e, da allora, ha accompagnato intere generazioni. Lei è Ivana Spagna, l’ospite di punta della festa patronale in onore di San Placido Martire, a Poggio Imperiale, dove si esibirà sabato 6 ottobre.

Uno show esclusivo che ripercorrerà le tappe più salienti della sua carriera, dai tempi in cui era considerata un’icona dance, una vera e propria diva del panorama musicale italiano, fino ai giorni nostri. Come dimenticare brani come ‘Easy Lady’, ‘Call me’, ‘Gente come noi’, ‘Lupi solitari’, fortunati brani sanremesi del ’95 e del ’96 che le valsero rispettivamente il terzo e quarto posto.

Particolarmente apprezzata anche all’estero, Spagna conta oltre 10 milioni di dischi venduti, tanto da ricevere dalla FIMI nel 2006 il Disco d’Oro alla carriera.

Ivana Spagna, dagli anni ottanta ad oggi

Veleggiese d’origine, Spagna è una grande artista, cantautrice e scrittrice, nota a livello internazionale.
Ultima donna ad aver conquistato la vittoria del Festivalbar, nel 1987 la sua Call me si piazza al secondo posto della classifica britannica, ad oggi la posizione più alta mai raggiunta da un cantante italiano in Inghilterra.

Il concerto sarà un’occasione per riascoltare dal vivo i suoi più grandi successi: dal Cerchio della Vita, colonna sonora de Il Re Leone, a Gente come noi, Dov’eri e ancora Easy Lady, che nel 2016 ha compiuto ben 30 anni, E io penso a Te, Lupi Solitari, Prova d’amore.

Una discografia sconfinata quella di Ivana, che è sempre riuscita a conquistare l’affetto del pubblico anche per la sua voce calda e quel suo modo particolare di cantare. Sarà probabilmente questo il segreto che, dopo trent’anni di carriera, le regala ancora oggi enormi soddisfazioni.

video Video

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia