Zapponeta: Spagna live
Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Ivana Spagna in concerto in piazza a Zapponeta

Ivana Spagna in concerto in piazza a Zapponeta

Spagna live
Evento
Spagna live
Località
Zapponeta (FG) - Piazza Aldo Moro
Data/periodo
13 Set 2019
Orario
ore 21:00
Ingresso
gratuito

Zapponeta in festa per la sua Santa Patrona Maria SS della Misericordia. Tre giorni all’insegna di celebrazioni religiose e civili regaleranno alla cittadina foggiana gli ultimi scorci d’estate, chiudendo in bellezza con l’atteso concerto di Ivana Spagna.

L’artista veneta si esibirà in piazza Aldo Moro venerdì 13 settembre, pronta a far scatenare il pubblico al ritmo dei suo grandi successi, da Easy Lady a Il cerchio della vita, passando per Gente come noi e Call me.

Icona degli anni ’80

Voce profonda e sguardo magnetico, Ivana Spagna è una delle artiste italiane più conosciute al mondo.

Trent’anni di carriera alle spalle, si è affermata sulla scena dance europea, ma ha fatto sognare e innamorare intere generazioni con brani più melodici e intensi.

Classe 1954 e purosangue veneta, Ivana si affaccia nel mondo della musica sul finire degli anni Sessanta. Dopo una breve parentesi con il gruppo degli Opera Madre, formato da Giorgio Theo Spagna e Alfredo Larry Pignagnoli, esplode letteralmente negli anni Ottanta grazie alle hit Easy Lady e Jealousy, raggiungendo le prime posizioni delle classifiche internazionali.

Seguono altrettanti successi, come Call Me, Dance Dance Dance e March 10 1959, dedicata alla conquista del Tibet da parte della Cina. Nel 1994, Elton John la sceglie come voce di Circle of Life nella colonna sonora del film Disney “Il re leone”.
Negli anni a venire, calca il palco dell’Ariston diverse volte: la prima nel 1995, conquistando il terzo gradino del podio con Gente come noi. Poi nel 1996 con E io penso a te, nel 2000 con il brano Con il tuo nome e nel 2008, questa volta in qualità di ospite, duettando con Loredana Bertè nel brano Musica e parole.

Tra gli ultimi suoi lavori, ricordiamo il brano Amici per amore[in duetto con gli Audio2 e il nuovo singolo Cartagena (feat. Jay Santos), uscito lo scorso maggio.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia