Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Foggia »
Zapponeta in festa per la sua Santa Patrona Maria SS della Misericordia. Tre giorni all’insegna di celebrazioni religiose e civili regaleranno alla cittadina foggiana gli ultimi scorci d’estate, chiudendo in bellezza con l’atteso concerto di Ivana Spagna.
L’artista veneta si esibirà in piazza Aldo Moro venerdì 13 settembre, pronta a far scatenare il pubblico al ritmo dei suo grandi successi, da Easy Lady a Il cerchio della vita, passando per Gente come noi e Call me.
Voce profonda e sguardo magnetico, Ivana Spagna è una delle artiste italiane più conosciute al mondo.
Trent’anni di carriera alle spalle, si è affermata sulla scena dance europea, ma ha fatto sognare e innamorare intere generazioni con brani più melodici e intensi.
Classe 1954 e purosangue veneta, Ivana si affaccia nel mondo della musica sul finire degli anni Sessanta. Dopo una breve parentesi con il gruppo degli Opera Madre, formato da Giorgio Theo Spagna e Alfredo Larry Pignagnoli, esplode letteralmente negli anni Ottanta grazie alle hit Easy Lady e Jealousy, raggiungendo le prime posizioni delle classifiche internazionali.
Seguono altrettanti successi, come Call Me, Dance Dance Dance e March 10 1959, dedicata alla conquista del Tibet da parte della Cina. Nel
1994, Elton John la sceglie come
voce di Circle of Life nella colonna
sonora del film Disney “Il re leone”.
Negli anni a venire, calca il palco
dell’Ariston diverse volte: la prima nel 1995, conquistando il terzo
gradino del podio con Gente come noi.
Poi nel 1996 con E io penso a te, nel
2000 con il brano Con il tuo nome e
nel 2008, questa volta in qualità di ospite, duettando con Loredana Bertè nel brano Musica
e parole.
Tra gli ultimi suoi lavori, ricordiamo il brano Amici per amore[in duetto con gli Audio2 e il nuovo singolo Cartagena (feat. Jay Santos), uscito lo scorso maggio.