Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » Italians Do It Better, a Carovigno arrivano Colapesce e Carolina Bubbico

Italians Do It Better, a Carovigno arrivano Colapesce e Carolina Bubbico

Italians do it better
Evento
Italians do it better
Località
Carovigno (BR) - Lido Bianco Specchiolla
Data/periodo
19 ago 2018
Orario
ore 20:30
Ingresso
a pagamento

Approda al Lido Bianco Specchiolla di Carovigno la prima edizione di Italians Do It Better, festival dedicato alla migliore scena musicale contemporanea in Italia che, domenica 19 agosto, riscalderà gli animi dei più giovani con un live di altissimo livello. Ideato per dare spazio e promuovere i giovani artisti italiani indipendenti, il festival riserva un’attenzione particolare al cantautorato, nel tentativo di colmare un vuoto qualitativo cui la scena musicale assiste in questi tempi.

Colapesce

Guest star della serata, il cantautore siciliano Colapesce, artista poliedrico e versatile, capace di muoversi da uno stile all’altro con facilità, divertendosi a giocare tra pop e soluzioni più sperimentali. Accompagnato sul palcoscenico dall’inseparabile Infedele Orchestra – band in cui militano Mario Conte, Adele Nigro (meglio conosciuta come Any Other), Giannicola Maccarinelli (aka Bonito Belissimo dei Joy Cut), Andrea Gobbi al basso e Gaetano Santoro – Lorenzo Urciullo, alias Colapesce, presenterà il suo ultimo album dal titolo “Infedele”, in cui la canzone d’autore italiana si mischia con il fado, l’elettronica da club, il tropicalismo, il free jazz, le colonne sonore di Umiliani e le ballate. Prodotto dallo stesso Lorenzo, insieme a Iosonouncane e Mario Conte, questo disco rivela un sound unico e di grande impatto, trasformato in uno spettacolo sensazionale dall’energia travolgente della band.

Carolina Bubbico e Maffei

Altra ospite attesa del festival, Carolica Bubbico, pianista, cantante e compositrice con alle spalle numerose collaborazioni di prestigio, partecipazioni in tv e in radio sui maggiori network nazionali, nota al grande pubblico per aver vestito i panni di direttrice d’orchestra per “Il Volo” sul palco dell’Ariston nel 2015.
Completa la line up della serata il cantante e chitarrista brindisino Maffei, attualmente impegnato nella lavorazione del suo nuovo album. Dopo la pubblicazione del disco d’esordio, ha avuto l’onore di aprire i concerti di Calcutta, Giorgio Poi, Canova, Gazzelle e Lo Stato Sociale.

video Video

posizione Mappa


Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia