News Foggia

Home » Puglia Notizie » News Foggia » Tremiti: per il The Times le isole più belle tra altre 50 in Europa

Tremiti: per il The Times le isole più belle tra altre 50 in Europa

“Il The Times ha inserito le isole Tremiti come tra le più belle d'Europa.”
Tremiti: per il The Times le isole più belle tra altre 50 in Europa

Anche per quest’anno il noto quotidiano britannico The Times, ha stilato una classifica dei posti europei più belli da visitare. Anche per questa volta, immancabile, all’interno delle bellezze europee, un primo posto per la Puglia, che si è aggiudicata il primo posto grazie alle Isole Tremiti nell’articolo The 50 best secret islands in Europe, le 50 migliori isole segrete in Europa.

Cosa dice il The Times sulle Isole Tremiti

L’articolo del quotidiano si apre con una descrizione delle Isole Tremiti di Puglia, a nord delle coste della regione. In particolare, ci si sofferma sulla descrizione dell’Isola di San Nicola, considerata come il cuore del Parco Nazionale del Gargano grazie alle sue meraviglie, tra le quali spicca la fortezza del XV secolo, l’Abbazia di Santa Maria a Mare.

Un’aggiunta che contribuisce alla bellezza del posto, continua il The Times, è da attribuire alla totale assenza delle auto in quanto l’isola di San Nicola è particolarmente apprezzata anche per il clima rilassante che è possibile respirare.

Per un po’ più di vita, suggerisce il quotidiano statunitense, si può visitare la vicina Isola di San Domino, considerata il sogno di ogni subacqueo, e caratterizzata da meravigliose grotte di sottomarine e coralli.

Tutte e cinque le isole

Le bellezze delle Isole Tremiti, però, non si esauriscono solamente alle due meraviglie già descritte, alle quali si devono necessariamente aggiungere gli isolotti di Capraia, Cretaccio e Pianosa.

Ciascuna di queste isole presenta delle caratteristiche particolari tutte da apprezzare e conoscere: tantissime sono le attività che possono essere svolte tra le scogliere calcaree, le spiagge rocciose e l’acqua turchese.

Prime tra tutte sono, come sottolineato anche dal The Times, le immersioni possibili grazie alle naturali conformazioni delle caverne sottomarine che consentono di nuotare circondati, oltre che da archi di roccia, anche da coralli, stelle marine, barracuda e aragoste.

video

Video


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Promo Aziende

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia