Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Ischitella Run, al via la prima edizione della gara podistica

Ischitella Run, al via la prima edizione della gara podistica

Ischitella Run
Evento
Ischitella Run
Località
Ischitella (FG) - Piazza d'Aragona
Data/periodo
1 ott 2017
Orario
ore 10:00
Ingresso
a pagamento

Promuovere la corsa come corretto stile di vita, mezzo di promozione del territorio e strumento di aggregazione. Con questo obiettivo nasce la prima edizione della Ischitella Run, gara podistica di 12,5 km, in programma domenica 1 ottobre ad Ischitella. Ideata dall’ASD “RUNNERS” GYMNASIUM, in co-organizzazione con l’Assessorato allo Sport del Comune di Ischitella con il patrocinio del CONI Puglia, del Comitato Provinciale AICS Foggia e il sostegno della Regione Puglia, la gara prenderà il via da Piazza d’Aragona, per poi proseguire verso la scuola Pietro Giannone e quindi verso Vico del Gargano, immergendosi in un percorso alberato, con un panorama mozzafiato che, dopo un tratto lungo 6km, riporterà gli atleti al punto di partenza. Ad arricchire il percorso, sono previsti due postazioni musicali, un pasta party ed esibizioni di zumba al termine della gara. La manifestazione ha coinvolto diversi soggetti per la sua realizzazione, coordinati da Sante Martella, direttore tecnico della Gymnasium, giovane società podistica che con coraggio e determinazione ha deciso di organizzare una corsa su strada nella propria cittadina, dove ha trovato nell’assessore allo Sport  Alessandro Nobiletti una grande collaborazione per questa prima edizione. Un’attenzione particolare sarà rivolta ai bambini, impegnati in gara diverse a seconda dell’età, e a tutti gli appassionati che vorranno cimentarsi in una sfida personale, attraverso la corsa non competitiva.

CORSA COMPETITIVA
La partecipazione alla gara è consentita ai tesserati FIDAL delle categorie Allievi–JuniorPromesse-Seniores, in regola con il tesseramento 2017 agli atleti tesserati per altri Enti di Promozione Sportiva in regola con le certificazioni medico sportive e agli atleti in possesso di Runcard. Le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente sul sito www.correreinpuglia.it, entro le ore 24.00 del giorno 28 SETTEMBRE 2017. La quota di partecipazione è di € 6,00 per atleta, e darà diritto a ricevere il pacco gara.

CORSA NON COMPETITIVA
Le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente via email gymnasiumcs@libero.it o direttamente presso la Palextra GYMNASIUM c/so Battisti 192 Ischitella. , entro le ore 24.00 del giorno 29 settembre 2017. La quota di partecipazione è di € 5,00 per atleta, per i primi 30 atleti t-shirt regalo e buono ristoro x tutti.

posizione Mappa


Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia