Troia: Irene Grandi - Grandissimo Tour
Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Irene Grandi, in concerto a Troia per la Festa patronale

Irene Grandi, in concerto a Troia per la Festa patronale

Irene Grandi - Grandissimo Tour
Evento
Irene Grandi - Grandissimo Tour
Località
Troia (FG) - Campo Fiera
Data/periodo
20 Lug 2019
Orario
ore 21:00
Ingresso
gratuito

Un grande evento musicale animerà la Festa Patronale nella città di Troia, dedicata ai Santi Urbano, Anastasio, Ponziano, Eleuterio e Secondino.

Sabato 20 luglio arriva la meravigliosa voce di Irene Grandi, attualmente in tour per promuovere il suo ultimo album “Grandissimo”, pubblicato lo scorso 21 maggio. A coronamento dei suoi 25 anni di carriera, l’artista toscana proporrà i brani che hanno punteggiato il suo percorso, da “Fuori” a “Bum Bum“, da “In vacanza da una vita” a “Che vita è“, fino a “La tua ragazza sempre” (scritto da Vasco Rossi, che le valse il secondo posto a Sanremo 2000), “Prima di partire per un lungo viaggio” e “La Cometa di Halley“.

Grandissimo, il nuovo album

Con la sua voce potente e graffiata, Irene Grandi è tornata sul mercato discografico con un progetto ricco e di ampio respiro, in cui emerge il suo desiderio costante di nuove sperimentazioni nel campo della musica.

Il disco si compone di tre capitoli, partendo da brani inediti per poi passare alle sue canzoni più amate, riarrangiate in una chiave rinnovata.

Il capitolo 0, intitolato “Inedita”, segna l’arrivo e l’inizio del percorso artistico di Irene, il compimento e l’origine di un cammino che ha in sé la voglia di esplorare nuove strade. “Insieme” dà il titolo al Capitolo 1, in cui sono raccolti brani arrangiati in versione unplugged, interpretati con altri colleghi tra cui Loredana Berté, Stefano Bollani, Carmen Consoli, Levante, Fiorella Mannoia e Sananda Maitreya. Il Capitolo 2, “A-Live” propone in chiave elettrica alcuni pezzi di successo di Irene, in un’esplosione di energia pura.

Come una sorta di racconto musicale, questo album mette in luce tutte le sfaccettature dell’artista toscana che, dopo 25 anni, è ancora una delle voci più amate del panorama musicale italiano, sempre pronta a rimettersi in discussione e a partire verso nuove mete.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia