Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » Irene Fornaciari in concerto gratuito a San Nicandro Garganico

Irene Fornaciari in concerto gratuito a San Nicandro Garganico

Irene Fornaciari in concerto
Evento
Irene Fornaciari in concerto
Località
San Nicandro Garganico (TA) - Piazza Domenico Fioritto
Data/periodo
7 ott 2018
Orario
ore 21:30
Ingresso
gratuito

È stato finalmente svelato il nome dell’artista che, domenica 7 ottobre, chiuderà i festeggiamenti a San Nicandro Garganico in onore della Beata Vergine Maria del Rosario. Sarà Irene Fornaciari l’ospite musicale attesa in piazza Domenico Fioritto alle ore 21.30, dove si esibirà con i suoi brani più noti e amati dal pubblico.

Celebre figlia d’arte, del grande cantautore Zucchero, Irene ha mosso i suoi primi passi nel mondo della musica sin dal 1998, ma i suoi primi singoli, Mastichi aria e Io non abito più qua, risalgono al 2006. Tre anni dopo, la sua prima partecipazione al festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte, ma è nel 2010 che raggiunge la notorietà calcando nuovamente il palco dell’Ariston, al fianco dei Nomadi, presentando il brano ‘Il mondo piange’. A San Remo tornerà nel 2011, dove duetterà con Davide Van de Sfroos il brano ‘Yanez’. Nel 2012 con ‘Grande mistero’, firmato sempre da Davide Van De Sfroos, e nel 2016 con ‘Blu’.

Nel 2013 dà avvio al suo tour su tutto il territorio nazionale, e nei mesi di ottobre e novembre del 2014 ha l’onore di aprire i concerti di Francesco Renga nel tour “Tempo reale”. L’anno successivo è nuovamente in studio col produttore Diego Calvetti per la scrittura e la lavorazione del suo nuovo album.

Nata con la musica nel Dna, Irene Fornaciari ha sempre mostrato una particolare propensione al genere soul, blues e R&B, attingendo ispirazione da vere icone della musica internazionale, quali Tina Turner, Aretha Franklin e Janis Joplin. Una carriera intensa la sua, che finora le ha regalato quattro album, una raccolta, dodici singoli e sette importanti collaborazioni canore con nomi noti della musica italiana e internazionale.

Il programma completo della festa, per la cui ottimale organizzazione il comitato sta raccogliendo anche libere offerte tra cittadini, esercenti e imprenditori, sarà reso noto nelle prossime settimane.

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia