Trani: Presentazione libro
Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » “Io non ci sto più”, a Trani la presentazione del libro di Roberta Bruzzone

“Io non ci sto più”, a Trani la presentazione del libro di Roberta Bruzzone

Presentazione libro "Io non ci sto più"
Evento
Presentazione libro "Io non ci sto più"
Località
Trani (BT) - Polo museale
Data/periodo
13 gen 2019
Orario
17:30
Ingresso
gratuito

Appuntamento immancabile per domenica 13 gennaio a Trani. La nota criminologa Roberta Bruzzone presenterà la sua ultima fatica, dal titolo Io non ci sto più.

Complici gli studi e le ricerche compiute dalla Bruzzone, Io non ci sto più è un libro rivolto a differenti tipologie di lettori che hanno avuto a che fare con un manipolatore affettivo.

Io non ci sto più, un vademecum contro i manipolatori

Chiunque, almeno una volta nella propria vita, ha trattato una persona che attraverso atteggiamenti velati ha provato a cambiarci, riuscendo quasi sempre ad ottenere il risultato sperato. Il partner non è l’unico a cui bisogna pensare, chiunque può decidere di modificarci a proprio piacimento, che si tratti di un fratello, un amico o un capo. Riconoscere queste persone è in realtà abbastanza semplice: sono quelle che continuano a far sentire il soggetto poco adatto in qualsiasi tipo di occasione e che utilizzano questi momenti per screditare il soggetto da manipolare ed enfatizzare il proprio operato. Poco a poco, un paziente e bravo manipolatore, riuscirà a raggiungere il proprio scopo, ottenendo un ruolo di primaria importanza nei confronti della persone debole e da modificare.

Roberta Bruzzone, attraverso la sua esperienza decennale nel campo, ha scritto nel suo Io non ci sto più un vademecum su come riconoscere, difendere e ritrovare libertà e serenità alle persone plagiate. I capitoli delle 156 pagine scritte si dividono in alcune parti in cui è spiegato come riconoscere i manipolatori affettivi, nelle trappole utilizzate per ottenere ciò che vogliono, nelle strategie per neutralizzarli e delle tecniche definitive per allontanarli definitivamente dalla propria vita, con un effetto immediatamente benefico.

Roberta Bruzzone a Trani

Roberta Bruzzone, l’autrice del libro, è una psicologa forense e criminologa investigativa, che ha analizzato la scena del crimine nei più eclatanti casi di cronaca nera italiani degli ultimi mesi, come ad esempio quello delle indagini sul delitto di Avetrana, nel quale ricopriva il ruolo di consulente della difesa di Michele Misseri. È presidente di Sos Vittima Onlus, che si occupa dei casi di manipolazione affettiva, e dell’Aisf (Accademia internazionale delle scienze forensi), ed è vicepresidente dell’Associazione La caramella buona Onlus, che sostiene le vittime di pedofilia.

I consigli contenuti nel suo libro Io non ci sto più, la cui presentazione ci sarà il 13 gennaio alle 17:30 al Polo museale di Trani, potrebbero aiutare centinaia di persone nel liberarsi da presenze poco positive.

posizione Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia