Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Invasioni spettacolari, al via il progetto Le Torri di Capitanata in Puglia

Invasioni spettacolari, al via il progetto Le Torri di Capitanata in Puglia

Invasioni spettacolari, Le Torri di Capitanata
Evento
Invasioni spettacolari, Le Torri di Capitanata
Località
Lucera, Orsara (FG) - torri
Data/periodo
16-17-24 set 2017
Orario
ore 9:30
Ingresso
gratuito
Informazioni

La Puglia regione ricca di maestosi castelli ed antiche dimore, partirà nei prossimi giorni con il progetto Le Torri di Capitanata, invasioni spettacolari. Un esempio di bellezza storica e culturale, il castello di Lucera, il Palazzo di Torre Guevara e Orsara di Puglia, il Palazzo Ducale di Pietramontecorvino. Dalle torri di queste costruzioni si potrà osservare la Puglia con un punto di vista privilegiato, in tre diversi weekend da sabato 16 settembre per italiani e stranieri sarà possibile vivere un’esperienza unica all’insegna della musica, della storia e del teatro.

Il viaggio nelle torri, del tutto gratuito, sarà accompagnato da una completa immersione nella storia, tra racconti, rappresentazioni teatrali, spettacoli musicali e video, grazie all’iniziativa “Le Torri di Capitanata, invasioni spettacolari”.

Il progetto nasce da un’idea di Germano Benincaso, regista ed attore, con il finanziamento delle risorse POR FESR-FSE, “In Puglia 365 estate”, con la collaborazione dei comuni di Lucera, Orsara di Puglia e Pietramontecorvino. Si può partecipare all’evento prenotando la propria visita guidata sul sito ufficiale dell’iniziativa, www.torridicapitanata.it o inviando un’email all’indirizzo torridicapitanata@gmail.com o chiamando il call center al numero 3663377338 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18. Dalle torri si accederà poi ad una galleria temporale in cui rivivere diverse epoche grazie alle interpretazioni degli attori che rievocheranno opere, gesta e figure storico-letterarie di Shakespeare, Federico II, Dante e Boccaccio. I visitatori saranno guidati da una guida turistica e da un musicista.

Il primo appuntamento del weekend a Lucera, detta “Leonessa della Daunia”, primo avamposto d’arte e storia. Sabato 16 settembre sono previsti tre gruppi alle 9:30, alle 11:30 e alle 18, domenica 17 settembre due gruppi alle 9:30 e alle 11:30. A Orsara di Puglia invece le visite saranno aperte al Palazzo di Torre Guevara, sabato 23 con due gruppi alle 16 e alle 18 e domenica 24 settembre alle 9:30 e alle 11:30.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia