Home » Eventi Puglia » Eventi provincia BAT »
Il 30 aprile si festeggia in tutto il mondo la Giornata del Jazz, in tutto il mondo International Jazz Day, celebrata per la prima volta nel 2012. Questa speciale giornata all’insegna della buona musica vede un coinvolgimento internazionale, dove dall’incontro tra artisti e appassionati si creano atmosfere festose e ricche di sapori culturali.
Barletta ha l’onore di ospitare quella che dalla sua origine è la “casa del jazz” ovvero il Saint Patrick Ristopub, Irish Jazz Club, che quest’anno festeggerà per la quarta volta l’evento dedicato al Jazz Day. Questa speciale giornata dichiarata Patrimonio dell’Unesco, grazie allo speciale e costante interesse di Francesco Petruzzelli, trova ospitalità ancora una volta a Barletta. Lo speciale evento è stato inserito tra gli eventi importanti designati dall’organizzazione International Jazz Day, che ha inviato una lettera di ringraziamento al Saint Patrick a questo scopo.
A Barletta la band composta da Giuliano Di Cesare, alla tromba filicorno, Domenico Balducci al piano, Dino Gazzillo alla chitarra, Gianluca Leva al basso, Michele Vurchio alla batteria darà vita in quintetto So What Live Fusion Music al concerto strumentale dedicato al repertorio di Miles Davis e Chick Corea. Saranno adoperati effetti tipici della musica fusion in brani come So What, All blues e Nardis, per una serata interamente dedicata alla buona musica.