Taranto: Concerto di beneficenza - Insieme per Simba
Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » Insieme per Simba, concerto di beneficenza al Teatro Orfeo di Taranto

Insieme per Simba, concerto di beneficenza al Teatro Orfeo di Taranto

Concerto di beneficenza - Insieme per Simba
Evento
Concerto di beneficenza - Insieme per Simba
Località
Taranto (TA) - Teatro Orfeo
Data/periodo
14 dic 2018
Orario
ore 20:30
Ingresso
a pagamento
Informazioni
3277924532

Ancora una volta, la città di Taranto apre il suo grande cuore accogliendo con gioia ed entusiasmo l’Associazione Simba Onlus (Sempre insieme per il mondo dei bambini) che torna a calcare il palco del Teatro Orfeo con un concerto di beneficenza dal titolo “Insieme per Simba“.

Venerdì 14 dicembre, in prossimità delle festività natalizie, S.I.M.B.A. chiamerà ad esibirsi Graziano Galatone (noto per aver interpretato il ruolo di Febo del musical “Notre Dame de Paris”), i WakeUp Gospel Project (consolidata realtà italiana della Gospel Music) e il cantante tarantino Diodato. Sarà questa l’occasione per ascoltare dal vivo i suoi brani di successo come Adesso, portato a Sanremo con Roy Paci lo scorso anno, e l’ultimo singolo Essere semplice.

La conduzione della serata sarà invece nelle mani dell’attore Massimo Cimaglia. L’intero ricavato dello spettacolo sarà devoluto al Reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale SS. Annunziata di Taranto.
L’evento si avvale inoltre del patrocinio della Provincia e del Comune di Taranto, del Comando Marittimo Sud e vede numerosi sostenitori quali Basile Petroli, Cisa, Pecoraro Parrucchieri, Federmoda, Baux, Ceramiche Giuseppe Fasano, Medvet, Dealimpianti, Amplifon.

S.I.M.B.A. Onlus

L’associazione è attiva sul territorio da circa 10 anni e si impegna a fornire sostegno e accoglienza ai bambini e alle famiglie in degenza presso i Reparti di Pediatria e Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale SS. Annunziata di Taranto, attraverso donazioni e attività di volontariato, sostenendo i piccoli pazienti in difficoltà anche all’esterno dell’ambiente ospedaliero. Ne fanno parte persone dal cuore grande, mosse dall’unico desiderio di esprimere concretamente i comuni valori morali e civili di gratuità e solidarietà.

Nata nel dicembre 2009 con il nome di Abio Taranto, a febbraio 2017 questa realtà è uscita dal Movimento ABIO per diventare Associazione Autonoma, con l’intento di offrire un servizio più ampio e articolato rivolto non solo ai bambini ospedalizzati ma a tutti i bambini in difficoltà del territorio.

La locandina di "Concerto di beneficenza - Insieme per Simba"
posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Sconti e offerte

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia