Lecce: Insieme per la vita
Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » “Insieme per la vita”, Fausto Leali a Lecce per Forlife Onlus

“Insieme per la vita”, Fausto Leali a Lecce per Forlife Onlus

Insieme per la vita
Evento
Insieme per la vita
Località
Lecce (LE) - Teatro Apollo
Data/periodo
16 Nov 2019
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento

È pronto a tagliare il traguardo della XII edizione il concerto di Forlife OnlusInsieme per la vita” che quest’anno vedrà protagonista sul palco del Teatro Apollo di Lecce il grande Fausto Leali. Il “negro bianco” della musica italiana si esibirà sabato 16 novembre, proponendo una carrellata dei brani più amati del suo repertorio, come “Mi Manchi”, “A chi”, “Io Camminerò”, per citarne alcuni, nel suo splendido recital la Storia della musica Italiana.

Inoltre, Leali ripercorrerà insieme al pubblico questi 12 anni di attività di Forlife, costantemente impegnata in Italia e all’estero a favore dell’infanzia svantaggiata. L’iniziativa di solidarietà della Onlus, presieduta dal prof. Alessandro Carriero, è realizzata in collaborazione con il Rotary Club Lecce e sarà condotta dalla giornalista Cecilia Leo.

La serata sarà anche l’occasione per illustrare il progetto dell’infermeria solidale che prenderà vita nel capoluogo salentino, destinata a bambini che necessitano di cure mediche, le cui famiglie non sono in grado di sostenere le spese mediche.

A volere questo progetto è stata Titti Martina, la referente di Forlife Lecce, scomparsa nel febbraio scorso. Per oltre dieci anni, Titti si è spesa con amore e passione per i bambini della Onlus, dedicando anima e corpo a loro fino a quando le forze glielo hanno permesso. È stata lei, per diversi anni, l’organizzatrice del Concerto di ForlifeInsieme per la vita”, che oggi continua la sua missione grazie ai volontari della Onlus, in primis il marito Sauro Bezzi, e il presidente di Forlife Carriero, instancabili nel promuovere progetti e iniziative di solidarietà.

Mezzo secolo di musica

Era il 1967 quando Leali spopolava con il suo dirompente successo di A chiadattamento italiano di Mogol del testo di una versione americana, vendendo oltre 4 milioni di copie in tutto il mondo.

Il suo percorso artistico è segnato da altri grandi capolavori quali AmericaIo camminerò, Io amo e Ti lascerò, eseguito in coppia con Anna Oxa.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © Serviziweb Srl. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia