Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Lecce »
È pronto a tagliare il traguardo della XII edizione il concerto di Forlife Onlus “Insieme per la vita” che quest’anno vedrà protagonista sul palco del Teatro Apollo di Lecce il grande Fausto Leali. Il “negro bianco” della musica italiana si esibirà sabato 16 novembre, proponendo una carrellata dei brani più amati del suo repertorio, come “Mi Manchi”, “A chi”, “Io Camminerò”, per citarne alcuni, nel suo splendido recital la Storia della musica Italiana.
Inoltre, Leali ripercorrerà insieme al pubblico questi 12 anni di attività di Forlife, costantemente impegnata in Italia e all’estero a favore dell’infanzia svantaggiata. L’iniziativa di solidarietà della Onlus, presieduta dal prof. Alessandro Carriero, è realizzata in collaborazione con il Rotary Club Lecce e sarà condotta dalla giornalista Cecilia Leo.
La serata sarà anche l’occasione per illustrare il progetto dell’infermeria solidale che prenderà vita nel capoluogo salentino, destinata a bambini che necessitano di cure mediche, le cui famiglie non sono in grado di sostenere le spese mediche.
A volere questo progetto è stata Titti Martina, la referente di Forlife Lecce, scomparsa nel febbraio scorso. Per oltre dieci anni, Titti si è spesa con amore e passione per i bambini della Onlus, dedicando anima e corpo a loro fino a quando le forze glielo hanno permesso. È stata lei, per diversi anni, l’organizzatrice del Concerto di Forlife “Insieme per la vita”, che oggi continua la sua missione grazie ai volontari della Onlus, in primis il marito Sauro Bezzi, e il presidente di Forlife Carriero, instancabili nel promuovere progetti e iniziative di solidarietà.
Era il 1967 quando Leali spopolava con il suo dirompente successo di A chi, adattamento italiano di Mogol del testo di una versione americana, vendendo oltre 4 milioni di copie in tutto il mondo.
Il suo percorso artistico è segnato da altri grandi capolavori quali America, Io camminerò, Io amo e Ti lascerò, eseguito in coppia con Anna Oxa.