Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Insieme in Tour, il duo Fogli-Facchinetti al Teatro Italia di Gallipoli

Insieme in Tour, il duo Fogli-Facchinetti al Teatro Italia di Gallipoli

Insieme in Tour
Evento
Insieme in Tour
Località
Gallipoli (LE) - Teatro Italia
Data/periodo
30 nov 2018
Orario
ore 21:15
Ingresso
a pagamento

Insieme in tour.

Si intitola così l’avventura musicale che Roby Facchinetti e Riccardo Fogli hanno intrapreso per portare sui palcoscenici più importanti d’Italia i brani contenuti nel loro ultimo omonimo album. Non mancheranno i più grandi successi dei Pooh, la formazione che li ha visti insieme dal 1972 al 1966, e i pezzi che i due artisti hanno inciso nel corso delle rispettive carriere da solista.

Il Cine Teatro Italia di Gallipoli ospiterà i due artisti venerdì 30 novembre, per un grandioso concerto in cui proporranno anche “Il segreto del tempo”, brano che li ha visti insieme sul palco dell’Ariston lo scorso febbraio. Ed è quel tempo che, nonostante gli anni, non sembra passare per questi due amici da sempre che, insieme ai Pooh hanno scritto pagine indelebili della musica pop-rock italiana, vendendo oltre 100 milioni di dischi, record nella storia dei gruppi italiani.

Binomio di assoluta qualità, il duo Fogli – Facchinetti non ha deluso le aspettative dei fan con il progetto “Insieme” che include otto grandi inediti e tre brani storici, due dei Pooh e uno di Riccardo Fogli, reinterpretati in chiave moderna.

Per oltre cinquant’anni, Roby è stato il tastierista dello storico gruppo musicale, abbandonato da Fogli nel 1972, quando l’artista decise di intraprendere una carriera da solista, culminata nel 1982 con la vittoria del Festival di Sanremo dove presentò la canzone “Storie di tutti i giorni”.  Nel 2016, in occasione del cinquantesimo anniversario della band, Fogli è tornato a calcare il palco insieme a Red Canzian, Stefano D’Oranzio, Dodi Battaglia e lo stesso Facchinetti. E proprio da lì, è nata l’idea di un nuovo entusiasmante progetto insieme che profuma di nostalgia e non smette di far innamorare le migliaia di fan che sono da sempre al loro fianco.

posizione Mappa


Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia