Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
Per il 40 anniversario dalla fondazione di UILT, Unione Italiana del libero teatro (1977-2017), l’associazione culturale e compagnia Teatramico di Mola di Bari, presenta un’azione scenica basata sui testi del drammaturgo italiano Aldo Nicolaj, co-fondatore della stessa Federazione. L’evento prenderà vita da giovedì 24 a domenica 27 agosto 2017 a Palazzo Pesce dalle 20:30.
L’evento si caratterizza come un percorso di riflessione sulla lotta quotidiana contro l’ingiustizia, la violenza e l’inevitabile follia di una mente stressata, provata ed annientata. Una mente che perde i barlumi della ragione dando spazio al lato oscuro di sé.
Un’alchimia antica che solo il teatro è in grado di generare, un vero e proprio rito che porterà gli astanti a compiere un vero e proprio viaggio dalla platea al palcoscenico, un viaggio folle e grottesco, come le menti con le quali si confronterà, una vera e propria esperienza di teatro vivo che riguarda la persona, uomini e donne specchiati in una verità scomoda, terribile, taciuta e indicibile.