Foggia, Lecce, Bari: InPuglia365
Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » InPuglia365, i colori e sapori della primavera dal Gargano al Salento

InPuglia365, i colori e sapori della primavera dal Gargano al Salento

InPuglia365
Evento
InPuglia365
Località
Foggia, Lecce, Bari (FG)
Data/periodo
dal 2 Mar al 26 Mag 2019
Ingresso
gratuito

La Puglia come non l’avete mai vista.

Escursioni, degustazioni, visite guidate, dal Gargano al Salento, nel ricco calderone di iniziative previste dal progetto InPuglia365 che, a partire dal 2 marzo, terrà impegnati centinaia di visitatori in tutti i weekend fino a domenica 26 maggio.

Attraverso itinerari suggestivi e affascinanti, sarà possibile immergersi a pieno nel “lifestyle pugliese”, grazie ai 450 appuntamenti, del tutto gratuiti, che toccheranno ben 86 diverse località del Tavoliere che privilegiano i borghi dell’entroterra e il paesaggio rurale, ma non disdegnano anche le città sulla costa.

Un’occasione per ritagliarsi un a breve vacanza rigenerante all’insegna dell’enogastronomia, della cultura e del turismo slow: saranno attivati numerosi laboratori volti a far riscoprire le usanze culinarie, le tradizioni e la bellezza incontaminata di luoghi incantevoli. Tra performance creative e istallazioni di arte urbana, sarà impossibile non restare estasiati dalla meraviglia di una terra unica e genuina, lasciandosi catturare dal fascino dei paesaggi rurali, attraverso la storia dei piccoli borghi, delle città d’arte e dell’artigianato locale, senza tralasciare i sapori della tavola pugliese.

Una terra d’amare tutto l’anno

Qualità e aggregazione sono le parole chiave che riassumono la strategia della Puglia in materia di turismo: fare rete incide inevitabilmente non solo sulla qualità dell’offerta, ma anche sulla necessità di coniugare i bisogni dei turisti con quelli dei cittadini. La Regione continua, infatti, a perseguire l’obiettivo di favorire una destagionalizzazione, calamitando l’attenzione dei turisti in ogni periodo dell’anno.

Un ponte con la Basilicata

Il progetto InPuglia365 mantiene accesi i riflettori su Matera, Capitale Europea della Cultura 2019, per valorizzare la continuità territoriale tra le due regioni e cogliere al volo questa occasione di promozione turistica del territorio pugliese. Infatti, per stimolare la curiosità e favorire la partecipazione dei turisti in visita al capoluogo lucano, vanno intensificandosi anche le attività di comunicazione e divulgazione delle iniziative di “InPuglia365 – Cultura, Natura, Gusto” avviate nella tornata autunnale.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Sconti e offerte

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia