Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Inoki Ness, il rapper in concerto allo “Spring Party” ad Andria

Inoki Ness, il rapper in concerto allo “Spring Party” ad Andria

Spring party - Inoki Ness live
Evento
Spring party - Inoki Ness live
Località
Andria (BT)
Data/periodo
25 mar 2017

Con l’arrivo della bella stagione, non solo le giornate si allungano, ma la notte diventa il momento giusto per dar spazio alla musica.

Ecco perché la splendida location Fuziè Social Club di Andria ha deciso di inaugurare la primavera con una serata all’insegna dei grandi ospiti della musica, invitando il rapper Inoki Ness a riscaldare l’atmosfera dello Spring Party, in programma sabato 25 marzo.

Non solo rapper, ma anche writer e produttore discografico, Inoki Ness (all’anagrafe Fabiano Ballarin) è riconosciuto come il simbolo dell’hip-hop italiano vero e genuino, con il suo impareggiabile virtuosismo e l’assoluta precisione ritmica, che ha conquistato il pubblico sin dagli esordi della sua carriera.

Deve il suo pseudonimo alla sua vecchia tag “Enok” ispirata all’apocrifo personaggio dell’antico testamento Enoch; mentre Ki simboleggia nella cultura orientale l’energia, e “Ness” in lingua araba indica la collettività e in lingua inglese l’espansione.
Classe 1979, muove i suoi primi passi a Bologna dove conosce il breaker e rapper Gianni KG ed il writer Paniko, insieme a cui forma la Porzione Massica Crew, un collettivo hip hop bolognese che riunisce un buon numero di artisti.

Dopo aver stretto i rapporti con il rapper Joe Cassano forma con lui la Flick Flack Mobb, nel 1996, e distanza di poco tempo entra anche nel collettivo Next Level Entertainment del breaker The NextOne.

Risale al 2001 il suo primo album autoprodotto, “5° Dan”, inciso con lo pseudonimo di Inokines, che registrò un buon successo underground.

Ma il suo percorso artistico non si arricchisce solo di musica: veste i panni del conduttore nel programma “Hip Hop Generation” e di attore nella serie televisiva “L’ispettore Coliandro”, oltre vantare numerose collaborazioni con diversi artisti italiani ed internazionali, del calibro dei Club Dogo, Marracash, Siamesi Brothers e Mic Meskin.
Dopo la pubblicazione di altri due album e mixtape, che consolidano la sua carriera a livello nazionale, è del 2014 il suo ultimo album “L’antidoto”, composto da 12 tracce e prodotto dall’etichetta Rap Pirata/Bonnot Music.

 
Maggiori informazioni all’interno dell’evento: http://bit.ly/2mOTfB0

Andria (BAT)
Fuziè Social Club
Ss. Salvatore – strada provinciale 43 
ore 22:30
ingresso a pagamento
Info. 3927962105(Bat e provincia), 3282828244(Bari e provincia)

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia