News Bari

Home » Notizie Puglia » News Bari » Infarto provvidenziale: un turista di Bollate si “salva” a Bari

Infarto provvidenziale: un turista di Bollate si “salva” a Bari

Infarto provvidenziale: un turista di Bollate si “salva” a Bari

“Ho ricevuto una lettera che parla della Puglia, di un cittadino di Bollate in vacanza a Bisceglie che si è salvato dal terremoto in Centro Italia per un infarto”. Lo ha annunciato nella giornata di ieri al Consiglio regionale il governatore, Michele Emiliano, commentando una lettera ricevuta da un cittadino di Bollate in vacanza a Bisceglie che si è salvato dal terremoto per un infarto che si è rivelato provvidenziale. Lo ha spiegato il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, intervenendo al termine della discussione generale del consiglio regionale sulla situazione del trasporto pubblico locale.

“Grandissima professionalità negli ospedali pugliesi”

“Ho purtroppo avuto la necessità di dovermi rivolgere in urgenza al servizio sanitario pugliese a causa di un infarto” – ha letto Emiliano – e “la professionalità riscontrata in Puglia e a Bari”, al Policlinico, “si è dimostrata ben più elevata di quella che io stesso avevo potuto sperimentare in strutture equivalenti da me già frequentate a Milano”. “Dopo la tappa pugliese – raccontava l’uomo – prevedevo di fermarmi ad Amatrice, presso l’hotel Roma, il giorno prima del terremoto ma il viaggio è stato annullato per il mio infarto ed oggi posso raccontare ai miei cari di essere stato scelto per la salvezza grazie ad un provvidenziale infarto”. Un malore paradossalmente provvidenziale: “La professionalità riscontrata in Puglia e a Bari – è detto nella lettera – si è dimostrata ben più elevata di quella che io stesso avevo potuto sperimentare in strutture equivalenti da me già frequentate a Milano. A questo aggiungo l’umanità e la passione verso questo mestiere dimostrate da tutti gli operatori. Ebbene, il Policlinico di Bari, nonostante vecchie strutture, si è rivelato una perla di eccellenza”. Sospendendo brevemente la lettura, Emiliano ha poi detto che “fin qui sembra che il presidente abbia preso un colpo di sole, che stia leggendo una lettera di complimenti, ma in realtà c’è questa parte finale che mi ha colpito moltissimo”.


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento