San Severo: Cisco - Indiani e Cowboy tour
Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Indiani e Cowboy tour, Cisco dei Modena City Ramblers live a San Severo

Indiani e Cowboy tour, Cisco dei Modena City Ramblers live a San Severo

Cisco - Indiani e Cowboy tour
Evento
Cisco - Indiani e Cowboy tour
Località
San Severo (FG)
Data/periodo
24 Apr 2019
Orario
ore 20:30
Ingresso
gratuito

Non poteva scegliere ricorrenza migliore per la tappa pugliese del suo tour.

Mercoledì 24 aprile, Stefano “Cisco” Bellotti, l’ex frontman dei Modena City Ramblers, si esibirà a San Severo, in occasione della Festa della Liberazione.

In scaletta, oltre ai suoi grandi cavalli di battaglia, le canzoni del suo ultimo album fresco di pubblicazione “Indiani e Cowboy”, prodotto e registrato da Rick del Castillo, presso lo Smilin’ Castle Productions di Kyle, Austin Texas, con la produzione artistica della Rivertale Productions. Un progetto innovativo, che fonde alla perfezione sonorità attinte dalla tradizione cantautorale italiana a quelle tipiche del gusto americano di raccontare storie in musica.

Un mondo diviso tra Indiani e Cowboy

La tracklist si compone di 10 tracce – realizzate in collaborazione con musicisti di grande calibro come Massimiliano Frignano alle chitarre, Simone Copellini alla tromba, Arcangelo Cavazzuti alla batteria e Bruno Bonarrigo al basso – tra cui figura il singolo di lancio “L’erba è cattiva”. Una scelta non casuale, quest’ultima, mirata ad anticipare il risultato della collaborazione con Rick del Castillo, produttore di stampo internazionale e autore di colonne sonore memorabili, come “C’era una volta in Messico” e “Kill Bill 2”. “Indiani e cowboy” si presenta come un disco di frontiera, frutto di un lungo viaggio ai confini del Texas, e attraversato dalle contraddizioni della società odierna, nettamente divisa tra Indiani, che tentano di sopravvivere e in Cowboy che continuano a non capire.

L’album solista arriva dopo ben 14 anni nei Modena City Ramblers, la celebre band italiana nota per i suoi testi pregni di significato politico, in autentico stile combat-rock.

Dai MCR alla carriera solista

Stefano Bellotti all’anagrafe, è noto a tutti come Cisco. Il percorso artistico è fortemente legato ai Modena City Ramblers, di cui è stato fondatore, voce e chitarra, dal 1992 al 2005, contribuendo nell’ampliare a dismisura i confini del folk-rock nella scena musicale italiana. A seguito della sua scelta di abbandonare la band, Cisco ha intrapreso la sua carriera solista pubblicando album dal profondo impegno sociale.

video Video

posizione Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia