Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Brindisi »
Giochi di luce, proiezioni, coreografie ed effetti speciali. Questo è solo un assaggio di “Indaco e gli illusionisti della danza”, lo spettacolo che il prossimo 11 gennaio andrà in scena al Teatro Kennedy di Fasano. Sulle musiche inedite dei Maestri Virginio Zoccatelli e Diego Todesco e le coreografie di Cristiano Fagioli, regista dello show insieme a Gianluca Magnoni, i danzatori si alterneranno sul palcoscenico traghettando il pubblico in un’atmosfera sognante grazie ad uno straordinario impatto scenico e visivo.
Attraverso suggestive illusioni ottiche, saranno affrontate tematiche universali e attualissime, quali il rispetto dell’ambiente e il rapporto uomo-natura, verso cui la Direzione Artistica è particolarmente sensibile. Coniugando danza, tecnica e massima innovazione con il supporto di speciali effetti video, gli illusionisti della Danza portano all’attenzione la ricerca delle proprie origini, il bisogno di autenticità, in una corrente di istantanee e coreografie emozionanti. Un perfetto equilibrio tra eleganza, poesia, energia fisica prende vita grazie al legame profondo tra struttura narrativa e tecnologia illusionistica.
In questo sorprendente concentrato di ingegno e creatività scenica, si snoda un percorso di ricerca in cui l’uomo e la donna si ritrovano di fronte al vero volto della natura, madre e al contempo avversaria, in una dimensione esistenziale meravigliosa ed inesauribile.
Realtà di un certo rilievo nell’ambito della danza contemporanea, la Compagnia RBR Dance Company detiene prestigiosi premi e riconoscimenti a livello nazionale e internazionale, particolarmente apprezzata da pubblico e critica per le sue produzioni affascinanti.
Il sodalizio artistico tra la compagnia e Gli illusionisti della danza ha rivelato i suoi frutti in uno stile autentico e originale, che coniuga coralità lirica e perfezione tecnica: attraverso l’utilizzo di costumi, oggetti, giochi di luce e proiezioni, i loro spettacolo riescono ad evocare atmosfere oniriche e ipnotiche, al confine tra sogno e realtà.