Foggia: Incontrarsi in suoni opposti - Stagione concertistica
Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » “Incontrarsi in suoni opposti”, al via la nuova stagione concertistica Paisiello

“Incontrarsi in suoni opposti”, al via la nuova stagione concertistica Paisiello

Incontrarsi in suoni opposti - Stagione concertistica
Evento
Incontrarsi in suoni opposti - Stagione concertistica
Località
Foggia (FG)
Data/periodo
dal 29 set al 16 dic 2017
Orario
ore 20:00
Ingresso
a pagamento
Informazioni

Si alza il sipario sulla nuova stagione concertistica “Incontrarsi in suoni opposti”, organizzata dall’associazione Amici della Musica “Giovanni Paisiello” di Lucera, con ben venti appuntamenti in programma dal 29 settembre al 16 dicembre, di cui sei realizzati anche in altri centri della Capitanata ad ingresso gratuito, inseriti nel progetto artistico “Musicalis Daunia”. Si tratta di un’occasione di  valorizzazione e crescita complessiva del territorio, nonché di inclusione sociale rivolgendosi al più ampio strato possibile della popolazione. Fondamentale l’intesa con L’Opera – Broadcast Video Service, società leader nel settore delle tecnologie per la comunicazione, specializzata nelle riprese di grandi eventi televisivi, grazie a cui la Paisiello riuscirà a raggiungere un pubblico molto più vasto attraverso lo streaming degli eventi sulla pagina Facebook dell’associazione con annunci in italiano e in inglese. «La meraviglia della diversità dei brani ascoltati spinge a scoprire la diversità che noi stessi siamo – spiega Francesco Mastromatteo, direttore artistico della Paisiello – ad ampliare i nostri orizzonti, a riconoscere i nostri limiti e a ricreare costantemente il nostro essere. I concerti di questa stagione vogliono rappresentare questo “incontro di opposti”».

Ad impreziosire il cartellone, sono previsti laboratori di teatro musicale nella periferia “difficile” di Foggia, come manifestazione sociale del rispetto e della valorizzazione dell’incontro con la diversità e con ciò che è felicemente opposto rispetto al tradizionale concetto di musica classica. E partirà proprio da Foggia la rassegna, il 29 settembre, con uno spettacolo di Teatro Musicale allestito nel centro socio-educativo diurno “Caione-De Leonardis” nel quartiere CEP e realizzato in collaborazione con la Piccola Compagnia Impertinente, su un testo di Enrico Cibelli “Frichino” cui verranno abbinati brani di Johann Sebastian Bach per violoncello solo.

Tutti gli eventi in calendario avranno luogo alle ore 20 (ingresso ore 19.30).
Gli abbonamenti alla stagione sono in vendita presso la Sala Paisiello il lunedì, il mercoledì e il venerdì, dalle 19 alle 20 (per informazioni: 0881542027 – 3284064980). Il costo è di 120 euro (14 appuntamenti) per i nuovi abbonati, mentre quelli già abbonati alla stagione 2017 pagheranno solo 50 euro in più. Il prezzo del biglietto per il singolo concerto è di 13 euro, acquistabile anche la sera dell’evento. È prevista una riduzione per gli studenti a 9 euro.

posizione Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia