News Foggia

Home » Puglia Notizie » News Foggia » Inaugurata oggi Tangenziale Est di San Severo in provincia di Foggia

Inaugurata oggi Tangenziale Est di San Severo in provincia di Foggia

“Inaugurato oggi il primo tratto della tangenziale Est di San Severo in provincia di Foggia.”
Inaugurata oggi Tangenziale Est di San Severo in provincia di Foggia

Sarà inaugurata a breve il primo stralcio della Tangenziale Est di San Severo, ovvero quel tratto di strada che dalla S.S.89 San Severo – Apricena conduce alla S.S.16 Adriatica. Oggi alle 10:30 la cerimonia di inaugurazione del primo tratto, per il percorso che rientra nel quadro generale dei lavori di costruzione della tangenziale Est di San Severo nel lotto I collegamento tra il km 639+075 della S.S. 16 Adriatica ed il casello autostradale A14 San Severo.

Una giornata importante

Una giornata davvero significativa quella di oggi per tutta la comunità che quotidianamente transita in questa zona, come ha dichiarato lo stesso sindaco avvocato Francesco Miglio. Un’inaugurazione che rappresenta una svolta epocale per il trasporto su gomme del comprensorio del Nord Tavoliere. Il percorso aperto al traffico consente la possibilità di raggiungere la S.S.16 in direzione Termoli e viceversa.

I lavori

I lavori proseguiranno per completare il percorso anulare intorno alla città, grazie al recente finanziamento per un valore di quasi 16 milioni di euro per il completamento nel tratto dal Casello autostradale A14 alla S.S.16 Adriatica in direzione Foggia. Questa serie di interventi si inserisce in un quadro di azioni molto più ampio che interessa il territorio aggiungendosi ai lavori della strada per la città di Lucera, già appaltati e presto cantierizzati oltre a quelli che riguardano la S.S. 16 per Foggia, finanziati con più di 130 milioni di euro. Una serie di infrastrutture che vanno a rappresentare degli importanti traguardi per tutta la Capitanata.

L’impegno della città

L’impegno della città è concreto e volto al servizio della comunità, come hanno ribadito gli stessi rappresentanti delle istituzioni, frutto di una progettualità del tutto innovativa ed indispensabile per il miglioramento del benessere e della vita comune.

Un piccolo primo passo verso la crescita ed il miglioramento della viabilità in queste aree della nostra regione a cui speriamo possano seguire tanti altri.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia