Home » Eventi Puglia » Eventi provincia BAT »
Il Laboratorio Urbano Palazzo Tupputi a Bisceglie apre le sue porte al progetto espositivo “In-corporo“, articolato in ben 4 mostre collettive che si svolgeranno dal 3 maggio al 26 luglio 2019.
In esposizione, le opere di giovani artisti, studenti delle due accademie di belle arti di Bari e Foggia, che, peraltro, patrocinano l’evento. Realizzata da Carmelania Bracco e organizzata dal Cineclub Canudo, la mostra rientra nell’ambito della XVII edizione di Avvistamenti (non) è un Festival, realizzata con il sostegno dell’Assessorato all’Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia.
In modo particolare, saranno esposte dal 3 al 17 maggio le opere di Davide Monteseno e Francesca Ruggieri; dal 24 maggio al 7 giugno esporranno Vincenzo Francesco Di Chiano e Alice Di Nanna; dal 21 giugno al 5 luglio Valentina Catano e il duo composto da Antonella Capra e Mina Acquaviva; dal 12 al 26 luglio Angela Lombardi e Angela Campobasso.
Innovazione e sperimentazione artistica sono le due parole chiave di questo progetto, avviato nel 2002 dal Cineclub Canudo, e dedicato alla connessione tra diversi linguaggi artistici, all’intermedialità, all’installazione interattiva e multimediale, alla videoarte e alla videoperformance.
Il titolo scelto “Avvistamenti” si rifà in primo luogo al nome originario della città di Bisceglie: “Vigiliae”, letteralmente “sentinella“, riferendosi alla sua strategica collocazione sul mare, utile ad avvistare chiunque arrivasse sulle coste pugliesi. Se avvistare significa “guardare lontano”, l’avvistamento indica dei confini da oltrepassare, per esplorare nuovi territori e lanciarsi in nuove avventure.
L’inaugurazione della mostra è prevista venerdì 3 maggio alle ore 19.30.
La mostra sarà visitabile dal 3 maggio al 26 luglio 2019, dal lunedì al venerdì, dalle ore 18 alle 21. La mattina sarà possibile visitare la mostra dalle 10 alle 13 per gruppi organizzati e scuole, previa prenotazione.
Tutti gli eventi in programma sono gratuiti e a ingresso libero.