Bisceglie: In-corporo
Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » In-corporo, a Bisceglie in mostra le opere di giovani studenti

In-corporo, a Bisceglie in mostra le opere di giovani studenti

In-corporo
Evento
In-corporo
Località
Bisceglie (BT) - Palazzo Tupputi
Data/periodo
dal 3 Mag al 26 Lug 2019
Orario
dalle 18:00 alle 21:00
Ingresso
gratuito

Il Laboratorio Urbano Palazzo Tupputi a Bisceglie apre le sue porte al progetto espositivo “In-corporo“, articolato in ben 4 mostre collettive che si svolgeranno dal 3 maggio al 26 luglio 2019.

In esposizione, le opere di giovani artisti, studenti delle due accademie di belle arti di Bari e Foggia, che, peraltro, patrocinano l’evento. Realizzata da Carmelania Bracco e organizzata dal Cineclub Canudo, la mostra rientra nell’ambito della XVII edizione di Avvistamenti (non) è un Festival, realizzata con il sostegno dell’Assessorato all’Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia.

In modo particolare, saranno esposte dal 3 al 17 maggio le opere di Davide Monteseno e Francesca Ruggieri; dal 24 maggio al 7 giugno esporranno Vincenzo Francesco Di Chiano e Alice Di Nanna; dal 21 giugno al 5 luglio Valentina Catano e il duo composto da Antonella Capra e Mina Acquaviva; dal 12 al 26 luglio Angela Lombardi e Angela Campobasso.

Avvistamenti (non) è un Festival – XVII Edizione

Innovazione e sperimentazione artistica sono le due parole chiave di questo progetto, avviato nel 2002 dal Cineclub Canudo, e dedicato alla connessione tra diversi linguaggi artistici, all’intermedialità, all’installazione interattiva e multimediale, alla videoarte e alla videoperformance.

Il titolo scelto “Avvistamenti” si rifà in primo luogo al nome originario della città di Bisceglie: “Vigiliae”, letteralmente “sentinella“, riferendosi alla sua strategica collocazione sul mare, utile ad avvistare chiunque arrivasse sulle coste pugliesi. Se avvistare significa “guardare lontano”, l’avvistamento indica dei confini da oltrepassare, per esplorare nuovi territori e lanciarsi in nuove avventure.

Ulteriori informazioni

L’inaugurazione della mostra è prevista venerdì 3 maggio alle ore 19.30.
La mostra sarà visitabile dal 3 maggio al 26 luglio 2019, dal lunedì al venerdì, dalle ore 18 alle 21. La mattina sarà possibile visitare la mostra dalle 10 alle 13 per gruppi organizzati e scuole, previa prenotazione.

Tutti gli eventi in programma sono gratuiti e a ingresso libero.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Promo Aziende

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia