Bisceglie: In Canto del Natale
Eventi provincia BAT

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia BAT » In Canto del Natale, a Bisceglie il concerto dedicato a Maria

In Canto del Natale, a Bisceglie il concerto dedicato a Maria

In Canto del Natale
Evento
In Canto del Natale
Località
Bisceglie (BT) - Basilica Cattedrale San Pietro Apostolo
Data/periodo
22 Dic 2019
Orario
ore 20:30
Ingresso
gratuito

Per il quinto anno consecutivo, nella Basilica Cattedrale di San Pietro Apostolo di Bisceglie si rinnova l’appuntamento con il concerto “In Canto del Natale” dedicato a Maria. Protagonista della serata di domenica 22 dicembre, la Red Shoes Women Orchestra diretta dal Maestro Dominga Damato.

Red Shoes Women Orchestra

Un ensemble tutto al femminile, nato per iniziativa della nota direttrice rutiglianese, composto da professioniste e studentesse dei licei musicali pugliesi, ha come peculiarità quella di esibirsi indossando scarpe rosse come simbolo per dare voce alle donne. L’obiettivo è, infatti, sensibilizzare il pubblico sull’argomento di stringente attualità della lotta alla violenza sulle donne, attraverso l’unico linguaggio universale esistente al mondo: la musica.

L’orchestra, sotto la direzione artistica del Maestro Giacomo Battista e con la voce straordinaria del mezzosoprano Francesca Ruospo, propone un programma eterogeneo dalle “Ave Maria” più celebri a brani sacri sino a quelli legati al Natale, in linea con l’atmosfera di questo periodo.

Un omaggio alla Madonna Addolorata

Questa tradizione dell’“In Canto del Natale” è, ogni anno, una preziosa occasione per celebrare la Madonna Addolorata in prossimità delle festività natalizie regalando a tutti gli amanti della musica un concerto magico e denso di emozioni, un appuntamento divenuto ormai immancabile per la comunità biscegliese.

Nel corso della serata, i maestri e il sindaco della città di Bisceglie, alla presenza del parroco don Giuseppe Abbascià, in segno di omaggio e devozione, depongono fiori all’altare della Madonna Addolorata in Cattedrale, basilica mariana, a cui è dedicato l’evento.

Il concerto, nato da un’idea del dottor Tommaso Fontana, gode del patrocinio del Comune di Bisceglie, in collaborazione con la Commissione Diocesana Feste Patronali, Confraternita Maria SS. Addolorata, Basilica Cattedrale San Pietro, DUC Bisceglie, AVIS Bisceglie, LILT sez. BAT, Sinestesie Mediterranee, Confcommercio Bisceglie, Rotary club Bisceglie, MercatinCittà Confcommercio, Il Biscegliese.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento