Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
Un evento pugliese interamente dedicato al cinema d’animazione internazionale d’autore, Imaginaria, festival internazionale del cinema d’animazione prenderà vita quest’anno a Conversano dal 22 al 26 agosto. L’evento prevede un concorso internazionale per cortometraggi e lungometraggi, workshop e masterclass, una speciale sezione per i bambini intitolata “Imaginaria Kids”, ospiti internazionali, mostre sul cinema d’animazione, bookshop, laboratori per bambini, musica live e tantissime sorprese.
Il festival avrà luogo a Conversano nell’incantevole Complesso medievale di San Benedetto, direttamente nel centro storico della città. Le proiezioni si terranno nel suggestivo Chiostro di San Benedetto e nel Giardino dei Limoni, il tutto con ingresso a biglietto unico. I biglietti si possono acquistare presso il botteghino del festival a partire dalle ore 20:30, con incluso nel costo l’accesso alla mostra.
Le proiezioni non sono tutte adatte ai più piccoli, proprio per questo è stata ideata la speciale sezione Imaginaria Kids, interamente dedicata ai bambini. Ogni film verrà proposto in lingua originale e sottotitolato in italiano. All’ingresso della struttura predisposta per Imaginaria sarà predisposto uno spazio per la vendita delle locandine numerate ed autografate direttamente dall’autore. Per l’occasione sarà severamente vietato fumare all’interno della struttura, per consentire anche ai non fumatori di usufruire in completa tranquillità degli spazi. Un festival insomma organizzato alla perfezione ed in ogni dettaglio, dove si incontrano immaginazione, sogno e spettacolo, per arricchire d’arte e cultura l’estate pugliese in una delle sue location d’eccezione.