Barletta: Il Volo in concerto
Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Il Volo in concerto a Barletta, Musica Tour nel Fossato del Castello

Il Volo in concerto a Barletta, Musica Tour nel Fossato del Castello

Il Volo in concerto
Evento
Il Volo in concerto
Località
Barletta (BT) - Fossato del Castello
Data/periodo
27 Lug 2019
Orario
ore 21:00
Ingresso
gratuito

È un’estate particolarmente bollente per il trio de Il Volo, in viaggio lungo la Penisola con un tour che celebra i loro dieci anni di carriera. Tra le località prescelte, anche la città di Barletta che ospiterà il concerto dei tre giovani artisti sabato 27 luglio, nella splendida cornice del Fossato del Castello.

Tornati a calcare il palcoscenico dell’Ariston lo scorso febbraio – a quattro anni di distanza dalla loro vittoria con Grande AmorePiero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble quest’anno hanno presentato il brano “Musica che resta“, conquistando il terzo gradino del podio. Firmato da Gianna Nannini, Emilio Munda, Piero Romitelli, Pasquale Mammaro e Antonello Carozza, questo pezzo si è rivelato un altro colpo vincente per il trio, che continua a mietere successi in tutto il mondo.

Dieci anni di musica

Erano solo tre ragazzini quando Piero, Ignazio e Gianluca cominciarono a farsi conoscere e apprezzare dal pubblico nel noto programma di Rai1 “Ti lascio una Canzone”, condotto da Antonella Clerici. Già da giovanissimi, hanno avuto l’opportunità di duettare con grandi nomi della musica internazionale quali Barbra Streisand e Placido Domingo, ma il vero salto di qualità avviene nel 2015, quando portano a casa la vittoria al Festival di Sanremo, sbaragliando la concorrenza. Da lì ha preso letteralmente “il volo” la loro carriera, con concerti in tutta Europa, America e Giappone.

Con milioni di dischi in tutto il mondo, Il Volo ha pubblicato recentemente un nuovo album dal titolo “Musica” che, oltre al brano sanremese, contiene due inediti, “Fino a quando fa bene” e “Vicinissimo, oltre alle cover di “Arrivederci Roma”, “A chi mi dice”, “People”, “La nave del olvido”, “Lontano dagli occhi”, “Be My Love”, “La voce del silenzio” e “Meravigliosa Creatura”.

Il tour di quest’estate toccherà invece le più belle località italiane e si concluderà a settembre con un grande live show all’Arena di Verona, prima di partire nuovamente alla volta degli Stati Uniti e dell’America Latina.

video

Video

posizione

Mappa

cosa fare

Dove dormire, mangiare e bere

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Promo Aziende
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia