Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Taranto »
Altro che paesaggi innevati e gelide terre artiche. Anche quest’anno Babbo Natale ha scelto di aspettare la notte più magica dell’anno nel meraviglioso golfo di Taranto.
È pronto a tagliare il traguardo della quarta edizione il progetto denominato “Il Villaggio di Babbo Natale… sul mare”, ideato e organizzato dalla Dott.ssa Gaia Melpignano, Direttrice del porto turistico “Molo Sant’Eligio” di Taranto, in programma dal 15 al 17 dicembre 2017. Una manifestazione che negli scorsi anni ha registrato un’affluenza di oltre 3000 visitatori, rivelandosi unica sul territorio nazionale e di grande attenzione mediatica per la sua originalità soprattutto perché va a coniugare l’attenzione per i più piccoli alla valorizzazione di artigiani e imprese del territorio.
Sarà uno degli scorci più caratteristici e raffinati su cui si affaccia la Città Vecchia di Taranto, quale il Molo Sant’Eligio, ad ospitare un allegro e colorato villaggio in cui non mancherà la giusta dose di svago e divertimento: mercatini artigianali, laboratori artistici con gli Elfi e laboratori culturali proposti da storiche librerie tarantine, clown, ballon artist, l’ufficio postale di Babbo Natale, trucca bimbi, racconta favole, zucchero filato e caramelle, trampolieri e mascotte, insieme ad uno spettacolo d’eccezione di uno dei più favolosi maghi per bambini proveniente dagli studi Mediaset, andranno a creare un’atmosfera suggestiva e tipicamente natalizia. Via la slitta. Babbo Natale giungerà in barca, proprio per trasmettere l’importanza e la bellezza del mare insieme a tutte le valide attività e sport ad esso inerenti. Non a caso, l’evento si avvale della collaborazione di scuole di vela e di voga , le quali operano all’interno del porticciolo. Grandi e piccoli avranno l’opportunità di confrontarsi attraverso i giochi di un tempo, e trascorrere una giornata al confine tra sogno e realtà, passeggiando tra le casette del villaggio, mercatini dell’artigianato e stand gastronomici locali.