Foggia: Giovanni Allevi in concerto
Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Il tour europeo di Giovanni Allevi fa tappa a Foggia

Il tour europeo di Giovanni Allevi fa tappa a Foggia

Giovanni Allevi in concerto
Evento
Giovanni Allevi in concerto
Località
Foggia (FG)
Data/periodo
20 feb 2017

Arriva a Foggia il tour europeo di Giovanni Allevi. Lunedì 20 febbraio lo vedremo esibirsi al Teatro Umberto Giordano che ospiterà l’unica data nel Meridione. Sarà un concerto di beneficenza a sostegno di progetti in favore dell’infanzia.

Il Maestro Giovanni Allevi si esibirà in “Solo Piano”. 25 anni di carriera con più di un milione di dischi venduti solo in Italia. Nella mattinata successiva al concerto, sempre al Teatro Umberto Giordano, incontrerà gli studenti del Liceo Musicale Poerio e di altri istituti scolastici per dialogare sul palco insieme al giornalista Micky de Finis.

Una nuova musica classica

Il Maestro Giovanni Allevi è uno dei maggiori compositori internazionali puri e incontaminati del panorama internazionale. IL suo straordinario talento ha lasciato senza parole il mondo accademico. Ha tratteggiato i canoni di una nuova musica classica contemporanea grazie ad un linguaggio colto ed emozionale. Il maestro è anche uno scrittore di successo: ha pubblicato “La musica in testa” di Rizzoli, che è poi diventato best seller e vincitore del Premio Letterario “Elsa Morante”. Tra i suoi scritto c’è anche il saggio “Classico ribelle”, un’ulteriore conferma della solidità della sua formazione classica e statura culturale. In occasione dei suoi 25 anni di attività dell’artista, nel 2016 la collana editoriale della RAI ha pubblicato il libro fotografico intitolato “Vi Porterò con me. La mia vita con la Musica”.

L’evento è stato organizzato dal Club per l’Unesco di Foggia con il contributo del Gruppo Salatto e il patrocinio del Comune di Foggia.

Foggia
Teatro Umberto Giordano
Piazza Cesare Battisti
ore 20.30

Riproduzione riservata © Serviziweb Srl. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento