Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Foggia »
Arriva a Foggia il tour europeo di Giovanni Allevi. Lunedì 20 febbraio lo vedremo esibirsi al Teatro Umberto Giordano che ospiterà l’unica data nel Meridione. Sarà un concerto di beneficenza a sostegno di progetti in favore dell’infanzia.
Il Maestro Giovanni Allevi si esibirà in “Solo Piano”. 25 anni di carriera con più di un milione di dischi venduti solo in Italia. Nella mattinata successiva al concerto, sempre al Teatro Umberto Giordano, incontrerà gli studenti del Liceo Musicale Poerio e di altri istituti scolastici per dialogare sul palco insieme al giornalista Micky de Finis.
Il Maestro Giovanni Allevi è uno dei maggiori compositori internazionali puri e incontaminati del panorama internazionale. IL suo straordinario talento ha lasciato senza parole il mondo accademico. Ha tratteggiato i canoni di una nuova musica classica contemporanea grazie ad un linguaggio colto ed emozionale. Il maestro è anche uno scrittore di successo: ha pubblicato “La musica in testa” di Rizzoli, che è poi diventato best seller e vincitore del Premio Letterario “Elsa Morante”. Tra i suoi scritto c’è anche il saggio “Classico ribelle”, un’ulteriore conferma della solidità della sua formazione classica e statura culturale. In occasione dei suoi 25 anni di attività dell’artista, nel 2016 la collana editoriale della RAI ha pubblicato il libro fotografico intitolato “Vi Porterò con me. La mia vita con la Musica”.
L’evento è stato organizzato dal Club per l’Unesco di Foggia con il contributo del Gruppo Salatto e il patrocinio del Comune di Foggia.
Foggia
Teatro Umberto Giordano
Piazza Cesare Battisti
ore 20.30