Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Il tour di Fabrizio Moro fa tappa a Lecce, concerto in Piazza Libertini

Il tour di Fabrizio Moro fa tappa a Lecce, concerto in Piazza Libertini

Fabrizio Moro in concerto
Evento
Fabrizio Moro in concerto
Località
Lecce (LE) - Piazza Libertini
Data/periodo
22 ago 2018
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento

Farà tappa anche in Salento il tour estivo di Fabrizio Moro, atteso mercoledì 22 agosto in Piazza Libertini a Lecce per un concerto da vivere tutto d’un fiato.

Oltre due ore di musica, in cui il cantautore romano ripercorrerà la sua ventennale carriera, dal singolo d’esordio “Pensa”, che conquistò pubblico e critica per la sua denuncia contro la mafia, ai pezzi tratti dall’ultimo progetto “Parole rumori e anni”, pubblicato dopo la vittoria del 68° Festival di Sanremo.

Sul palco dell’Ariston, Moro ha presentato il brano “Non mi avete fatto niente” al fianco del suo amico e collega Ermal Meta,  ottenendo la certificazione Oro dopo due sole settimane dal lancio e guadagnando la quinta posizione all’Eurovision Song Contest 2018. Dopo il successo del mega concerto allo stadio Olimpico di Roma, lo scorso 16 giugno, il giovane artista ha dato il via al suo tour in cui non mancano le canzoni presenti nella raccolta “Eppure mi hai cambiato la vita”, le grandi hit “Libero”, “Il senso di ogni cosa”, “Portami via” e l’ultimo singolo “L’eternità” featuring Ultimo, il giovane rapper vincitore della Categoria Giovani all’ultimo Festival di Sanremo.

Cantautore, chitarrista e musicista italianoFabrizio Moro è attivo sulla scena musicale italiana dal ’96, anche se il vero inizio del suo percorso artistico coincide con la vittoria Sanremo Giovani 2007 dove rivela subito il suo indistinguibile timbro graffiato e una potenza vocale incredibile, portando sul palcoscenico stralci di vita vera, esperienze sofferte, messaggi che scuotono la sensibilità del pubblico. Nel corso degli anni, diversi brani dell’artista sono stati utilizzati come spot pubblicitari e documentari e come colonne sonore per campagne sociali, serie e programmi TV.

L’evento rientra nel festival “Suoni nel Barocco”, organizzato da M&P Company srl. I biglietti, dal prezzo unico di 30€, sono in prevendita on line e nei punti vendita autorizzati.

video Video

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia