Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Brindisi »
Location rinnovata e un cartellone ricco di appuntamenti. Si presenta così la nuova stagione del Teatro Kopò di Brindisi che, per il suo affezionato pubblico, ha in serbo ben 8 spettacoli messi in scena da diverse compagnie rigorosamente popolate di giovani, provenienti da tutta Italia.
Tre nuove sale dedicate a grandi artiste del calibro di Anna Magnani, Delia Scala e Anna Marchesini, fanno del teatro off più apprezzato in Puglia un luogo ancora più accogliente per spettatori, attori e tecnici.
Sotto la direzione artistica impeccabile di Francesca Epifani, l’attività teatrale persiste grazie all’autofinanziamento, restando del tutto indipendente da qualsiasi sfera di influenza politica ed economica.
Dalla narrazione fino alla commedia musicale, l’offerta di spettacoli proposta dal Teatro Kopò tocca tutti i generi. Il primo appuntamento vedrà in scena Santi, balordi e poveri cristi di e con Giulia Angeloni e Flavia Ripa, il 20 e 21 ottobre. Poi toccherà a Diamoci del tè con Mariaelisa Barontini, Alessandro Giova e Valerio De Angelis, scritto e diretto da Mariaelisa Barontini, il 17 e 18 novembre. A seguire, Terra Noscia di e con Tiziano Caputo e Agnese Fallongo, l’8 e 9 dicembre. Ad aprire il 2019 ci penserà Miles Gloriosus (morire di uranio impoverito) di Antonello Taurino con Antonello Taurino e Orazio Attanasio, in programma il 12 e 13 gennaio. Il 2 e 3 febbraio arriveranno Simone Cristicchi e Ariele Vincenti con Marocchinate, mentre Maturina Fantesca (Erede di Leonardo Da Vinci) di e con Patrizia La Fonte andrà in scena il 2 e 3 marzo.
Il 30 e 31 marzo sarà la volta de La Storia de Giulietto, de Marisa e della mano in Chiesa, di e con Elisabetta Tulli, e, per chiudere in bellezza, lo spettacolo Nevrotici Sessuali, scritto e diretto da Giulio Federico Janni, con Christian Renzicchi, Andreapietro Anselmi, Martina Lazzari, Alessio dalla Costa e Jenny Ribezzo, 13 e 14 aprile.