Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Foggia »
Il Teatro dei Limoni di Foggia è pronto ad aprire il sipario su due nuove rassegne teatrali della stagione 2018/2019. Da una parte, la XII edizione di Giallocoraggioso, quest’anno intitolata “Rifugiati”, che vedrà avvicendarsi compagnie teatrali indipendenti provenienti da Napoli, Roma, Sassari e Salerno; dall’altra la tradizionale kermesse Merende da Favola, rivolta a più piccoli e alle famiglie.
Primo appuntamento, il 20 e 21 ottobre, con un “fuori abbonamento” particolare: “Un pallido puntino azzurro”, Christian di Furia e interpretata e diretta da Roberto Galano, finalista al Premio Riccione per il Teatro e da poco divenuto anche un libro.
Si proseguirà con “Frida”, il 24 e 25 novembre e, successivamente con “Il Prodotto”, uno spettacolo di Natale in programma il 22 e 23 dicembre, e dal 26 al 30 dicembre, a cui potranno assistere non più di venti spettatori per volta, al fine di garantire una vicinanza fra attori e pubblico.
Il 26 e 27 gennaio andrà in scena “84 gradini”, mentre la versione trash della trilogia shakespeariana (Macbeth, Amleto e Otello) dal titolo “Adda Pass’ a nuttata” è attesa per il 23 e 24 febbraio.
Si cambierà registro il 23 e 24 marzo con lo spettacolo surreale “Le porte del rigurgito” e il gran finale di stagione al Teatro Giordano sarà affidato ad un libero adattamento del capolavoro di Eugène Ionesco (“Il re muore”) “Senza di me”, il 13 aprile.
Esclusivamente home-made è, invece, il cartellone degli appuntamenti rivolti alle famiglie: un solo classico rivisitato (“Barbablù”, 4, 5 e 6 gennaio) e sei spettacoli del tutto inediti. Da “Alice – pazzo ritorno a Wonderland” (7, 8 e 9 dicembre) si passerà a “Leonardo & Da Vinci” (1, 2 e 3 febbraio). A seguire, “Io non sono Peter Pan” (1, 2 e 3 marzo), “Monsters&Boo – chi ha paura dei bambini?” (6 e 7 aprile), “Il ritorno degli Acchiappafantasmi” (1,2,3 e 4 novembre) e “Cristoforo il colombo”, in scena il 13 e 14 ottobre, fuori abbonamento.