Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » Il Segnalibro, riparte a Brindisi la rassegna letteraria

Il Segnalibro, riparte a Brindisi la rassegna letteraria

Il Segnalibro
Evento
Il Segnalibro
Località
Brindisi (BR) - Ex Convento di Santa Chiara
Data/periodo
dal 4 al 27 lug 2018
Orario
ore 20:30
Ingresso
gratuito

Si prepara a scrivere una nuova pagina la rassegna “Il Segnalibro”, organizzata dalla società Tyche srl, titolare del Feltrinelli Point, che quest’anno taglierà a Brindisi il traguardo della sesta edizione.

Ben 11 gli appuntamenti in programma che ospiteranno gli autori dei libri più in voga del momento.

Si comincia mercoledì 4 luglio, con Giuseppe Catozzella che presenterà E tu splendi edito da Feltrinelli, mentre sabato 7 luglio toccherà alla giornalista “star del web” Selvaggia Lucarelli presentare Casi Umani pubblicato da Rizzoli. Si prosegue lunedì 9 luglio, quando arriverà Carlo Cottarelli a presentare I sette peccati capitali dell’economia italiana edito da Feltrinelli, e il 10 luglio con Paolo Giordano, autore del libro Divorare il Cielo edito da Einaudi. Protagonista nella serata del 11 luglio sarà Saverio Raimondo con il suo romanzo Stiamo calmi: come ho imparato a non preoccuparmi e ad amare l’ansia, mentre Simonetta Agnello Hornby presenterà il suo Nessuno può volare venerdì 13 luglio.

Attilio Bolzoni e Nando Dalla Chiesa sono attesi domenica 15 luglio con Imperi Criminali, mentre Enrico Deaglio racconterà il suo libro Patria 1967-1977 martedì 17. Il giornalista e storico Giordano Bruno Guerri presenterà Antistoria degli Italiani giovedì 19 luglio, mentre lunedì 23 luglio sarà la volta di Angelo Roma e del suo romanzo I contraccolpi, edito da Mondadori. Chiuderà la rassegna Teodoro De Giorgio che il 27 luglio presenterà Beni Culturali da sballo.

Il Segnalibro non è solo una semplice manifestazione letteraria, ma un momento di crescita culturale e sociale per tutta la cittadinanza, oltre che un’opportunità di promozione del territorio locale, diventando nel corso degli anni un appuntamento fisso dell’estate brindisina.

Le serate avranno luogo nel giardino del Convento di Santa Chiara alle ore 20.30.

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia