News Lecce

Home » Puglia Notizie » News Lecce » Da Galatone a Seattle: Davide Nisi alla conquista di Amazon

Da Galatone a Seattle: Davide Nisi alla conquista di Amazon

9500 chilometri di distanza in linea d’aria, annullati dalla forza delle idee e del talento. Da Galatone, provincia di Lecce, a Seattle, stato di Washington, Usa, per inseguire e realizzare un sogno. E’ la storia del 23enne Davide Nisi, studente al primo anno di ingegneria al Politecnico di Milano ha conquistato il primo posto nell’Innovation Award di Amazon, concorso che premia le idee più innovative in campo logistico: grazie alla freschezza e all’applicabilità della sua idea, legata alla logistica per l’e-commerce a 360 gradi, Davide ha vinto il primo premio dedicato all’innovazione bandito da una delle più grandi aziende di commercio elettronico statunitensi, con sede principale a Seattle nello stato di Washington.

Il 23enne di Galatone componente di un team composto da 4 menti talentuose

Ben 40 sono state le proposte che Davide, componente del team completato da Guillaume Hellin, Maxime Joly e Mohamed Saleh, ha superato: sono state sottoposte a una giuria composta sia da docenti del Politecnico, che hanno valutato ogni progetto dal punto di vista della metodologia, che da rappresentanti di Amazon, che hanno apprezzato applicabilità, originalità e grado di innovazione delle idee presentate. Il progetto vincitore è un sistema automatizzato per facilitare il lavoro dei picker incaricati di recuperare i prodotti ordinati dai clienti nei centri di distribuzione. La posta in gioco era un viaggio di cinque giorni a Seattle, alla scoperta della sede centrale di Amazon negli Stati Uniti, messo in palio per il gruppo vincitore.

“Abbiamo chiamato il nostro gruppo Polimasters, e abbiamo deciso di sfruttare la diversità culturale al suo interno per catturare il pensiero innovativo di diversi paesi,” racconta Davide-Dopo l’iscrizione al concorso ci hanno fatto visitato il Centro di distribuzione di Amazon di Castel San Giovanni, a Picenza, dove abbiamo cominciato a sviluppare quello che poi è diventato il nostro progetto per innovare i processi logistici dell’azienda. E’ stato entusiasmante”.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia