Melendugno: Il rompiballe
Eventi provincia Lecce

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Lecce » Melendugno, serata a teatro in compagnia de “Il Rompiballe”

Melendugno, serata a teatro in compagnia de “Il Rompiballe”

Il rompiballe
Evento
Il rompiballe
Località
Melendugno (LE) - Nuovo Cinema Paradiso
Data/periodo
7 Feb 2020
Orario
20:30
Ingresso
a pagamento

L’ormai consolidata coppia di Paolo Triestino e Nicola Pistoia, dopo il grande successo dello scorso anno con La cena dei cretini, torna sui palchi italiani con un’altra opera di Francis Veber, Il Rompiballe.

Il Nuovo Cinema Paradiso di Melendugno, venerdì 7 febbraio, vedrà la messa in scena dell’opera di Veber con la traduzione di Filippo Ottoni, la regia di Pistoia-Triestino, le scene di Francesco Montanaro e la presenza sul palco, oltre che della coppia, anche di Antonio Conte, Loredana Piedimonte, Matteo Montaperto e Alessio Sardelli.

L’aspirante suicida e il serial killer

Il Rompiballe è la storia di un incontro-scontro tra un aspirante suicida per amore e quella di un killer. Per caso, infatti, i due si trovano ad occupare due stanze di un hotel tra loro comunicanti. Il motivo del soggiorno nella struttura è molto diverso: il primo vuole porre fine ai suoi giorni mentre il secondo per ammazzare qualcun altro dalla finestra.

Lasciato dalla moglie per un altro uomo, François Pignon ha deciso di porre fine alle sue sofferenze togliendosi la vita. Il rappresentante di camicie, però, non aveva fatto i conti con Ralf Milan, il serial killer che si trova in hotel per ammazzare un testimone di omicidio.

I piani di quest’ultimo, dunque, saranno sconvolti proprio dal suicida rompiballe. Oltre ai due protagonisti, inoltre, la storia ruoterà attorno ad altre quattro figure, tutte magnificamente tratteggiate dalla maestria dell’autore: la ex-moglie dell’aspirante suicida, il suo nuovo compagno, il cameriere dell’hotel e un poliziotto decisamente stravagante.

Risate e colpi di scena de “Il Rompiballe”

Tra risate e colpi di scena “Il Rompiballe” riafferma il talento di Veber nel costruire commedie mai banali e capaci di regalare emozioni e grande divertimento.

Senza dimenticare l’ironia, infatti, saranno trattati numerosi temi, tra i quali spiccano sicuramente l’arroganza contro la purezza, i cattivi sentimenti contro quelli buoni, la violenza contro la voglia di vivere. Il tutto, ci tengono a specificare i due attori, senza una nota volgare.

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento