Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Foggia »
Oltre un mese di appuntamenti per la rassegna natalizia di Vico del Gargano.
A partire dal 1° dicembre fino al 6 gennaio 2019, la cittadina vichese farà da sfondo ad un suggestivo spettacolo di luci, musica, emozioni e sapori. I tradizionali mercatini di Natale, la Via dei Presepi, eventi musicali, laboratori degustativi e artigianali attendono con trepidazione migliaia di visitatori da ogni angolo della Puglia.
Contenuto
Palazzo della Bella e Chiostro San Pietro accoglieranno i due mercatini natalizi, in programma rispettivamente sabato 1 e domenica 2 dicembre. Inoltre, ogni weekend sarà possibile visitare la meravigliosa stanza di Santa Claus, allestita all’interno del Palazzo della Bella.
Il centro storico, nel cuore della cittadina garganica, lascerà spazio alle opere artigianali e artistiche per riprodurre la Natività, Betlemme, il cammino dei Re Magi, la Sacra Grotta con ogni forma e materiale. Domenica 2 dicembre è prevista la Pettolata, con degustazioni e musica con la Banda Musicale “Nardini” Città di Vico del Gargano. Nell’Auditorium Comunale, il 5 dicembre, si svolgerà il Gran Galà Telethon a cura dell’Associazione Nuovi Orizzonti, mentre il giorno successivo è in programma la Sagra San Nicola, nella chiesa dedicata al Santo, con uno spettacolo circense itinerante. Si prosegue venerdì 7, con musica folk e degustazioni presso il Convento dei Frati Cappuccini, mentre sabato 8 presso la Parrocchia dei Santi Apostoli Pietro e Paolo si esibirà il coro gospel di Emma O’Connor. Da non perdere, infine, il tradizionale Falò di Santa Lucia nella Chiesa della Misericordia.
Un momento particolare è sicuramente quello previsto la sera della Vigilia di Natale, con la fiaccolata che illuminerà “U Gir du’ Bambinedd’” ad annunciare la nascita di Gesù, animata dalla Street Band Garganum e le cinque confraternite.