Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » Il rapper foggiano Mecna live al Dopolavoro Club di Brindisi

Il rapper foggiano Mecna live al Dopolavoro Club di Brindisi

Mecna live
Evento
Mecna live
Località
Brindisi (BR)
Data/periodo
14 apr 2017

È tornato da poco con il suo nuovo progetto discografico “Lungomare paranoia” e in questo periodo è protagonista di un tour in giro per l’Italia, facendo tappa al Dopolavoro Live Club di Brindisi venerdì 14 aprile.

Lui è Corrado Grilli, in arte Mecna, giovane rapper foggiano che ha conquistato pian piano il consenso della critica e l’affetto del pubblico, riuscendo ad ottenere numerosi premi e riconoscimenti.

Classe 1987, cresce e vive a Foggia fino agli studi universitari e negli stessi anni scopre la sua passione per la musica rap. Il suo primo lavoro in studio “No problem” arriva nel 2005, anno in cui lavora con ElDoMino all’album “Propaganda”, autoprodotto e distribuito da FunkYaMama, ricevendo ottime critiche sui siti e sulle riviste specializzate.

Due anni dopo, entra nel collettivo Blue Nox Academy che gli permette di pubblicare il primo EP solista “Le valigie per restare”, un progetto in free-download che riesce a puntare i riflettori su questo giovane artista.

Ma è nella stagione 2012/13 che Mecna si afferma come una vera rivelazione nel panorama musicale italiano: il suo album d’esordio “Disco inverno” lo porta ad esibirsi in tour in ogni regione d’Italia, fino a calcare palchi importanti come quello dell’Hip Hop TV B-Day al Mediolanum Forum di Milano (sia nel 2012 che nel 2013) e del Miami Festival insieme al meglio della musica indipendente italiana.

Premiato nel 2013 dal MEI (Meeting delle Etichette Indipendenti) come Miglior Solista, il suo ultimo disco “Lungomare paranoia” arriva a due anni distanza dal precedente “Laska”, entrando subito nella Top Ten degli album più venduti in Italia.

Dodici tracce che lasciano trasparire una sottile malinconia e ‘paranoia’, prodotte assieme ai suoi fidati collaboratori Iamseife, Lvnar e Alessandro Cianci, oltre ad alcuni tra i beat maker più stimati della scena rap italiana come Fid Mella, The Night Skinny, 24SVN, Godblesscomputers e il francese Nude.

È senza dubbio il disco della maturità, che Mecna ha plasmato con maggiore consapevolezza rispetto ai precedenti, come lui stesso ha raccontato «Forse prima non ero così sicuro dei miei mezzi, ma questa volta credo sia arrivato il momento di essere davvero me stesso, senza paura delle critiche, soprattutto in un momento di grande fermento e apertura tra le diverse realtà della scena musicale italiana».

Brindisi
Dopolavoro Club
piazza Crispi, 38
ore 21:30
ingresso a pagamento (normale 15€, privé 22€)

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia