puglia
Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » Il rapper Clementino incontra i fans alla Feltrinelli di Brindisi

Il rapper Clementino incontra i fans alla Feltrinelli di Brindisi

Clementino Instore tour
Evento
Clementino Instore tour
Località
Brindisi (BR)
Data/periodo
27 mar 2017

È pronto ad aprire un nuovo capitolo discografico il rapper Clementino, che lunedì 27 marzo incontrerà i suoi fans alla Feltrinelli Point di Brindisi per presentare e promuovere il suo album in uscita nei prossimi giorni, “Vulcano”.

Ne ha fatta di strada in questi dieci anni di carriera, portando alla ribalta il dialetto napoletano nel mondo del rap.

Tredici i brani inediti contenuti nel nuovo disco, tra cui spicca “Ragazzi fuori”, una canzone che è anche un grido di speranza, che vuole dar voce all’amara malinconia di quei ragazzi delle periferie, troppo spesso emarginati dalla società, privati di un’adolescenza serena.

Oltre a questo pezzo, con cui ha partecipato all’ultima edizione del Festival di Sanremo, scritto in collaborazione con Marracash, nella tracklist compare “Paolo Sorrentino”, un brano nato per rendere omaggio al celebre regista Premio Oscar de “La Grande Bellezza”.

É in occasione della kermesse canora che Clementino ha deciso di ultimare le registrazioni del disco, allestendo un vero studio mobile costruito in hotel.

Per rivelare il titolo dell’album, l’artista partenopeo ha scelto di chiamare in causa sulla sua pagina Facebook un carissimo amico, nonché personaggio d’eccezione, Diego Armando Maradona, che ha dato l’annuncio a tutti i fans a ridosso della settimana sanremese.

«Ho deciso di chiamare il mio album Vulcano perché io stesso mi sento un po’ come un vulcano: tutto il fuoco che ho dentro è uscito fuori attraverso le rime. Ho scritto i testi interamente e per la prima volta ho interpretato ogni canzone da solo, senza alcun featuring. In Vulcano ho messo al centro me stesso, Clementino, sperimentando anche sonorità che non avevo usato prima».

Ha scelto la via dei social network anche per svelare e condividere la cover del disco, in cui Clementino compare con gli occhi infuocati ad evocare l’ardore della lava vulcanica, particolarmente familiare ai suoi conterranei.

Brindisi
Feltrinelli Point
Corso Umberto I, 113-115
ore 18:30
ingresso libero
Info. 0831525451

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia