Caprarica di Lecce: Presepe Vivente
Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Il Presepe Vivente e la magia di Betlemme a Caprarica di Lecce

Il Presepe Vivente e la magia di Betlemme a Caprarica di Lecce

Presepe Vivente
Evento
Presepe Vivente
Località
Caprarica di Lecce (LE) - Kalòs - Archeodromo del Salento
Data/periodo
dal 17 dic al 7 gen 2018
Orario
ore 17:00
Ingresso
a pagamento

La festività del Natale come sempre lascia spazio alle emozioni, alla magia e a luoghi senza tempo, proprio come accade a Caprarica di Lecce dove sarà possibile rivivere la bellezza di uno degli appuntamenti più caratteristici del periodo natalizio. Dopo lo strabiliante successo delle passate edizioni che hanno attratto migliaia di visitatori anche dalle regioni limitrofe, Kalòs, l’Archeodromo del Salento, torna ad ospitare il Presepe Vivente che si arricchisce di straordinarie scenografie, ambientazioni storiche ricostruite ad hoc ed addobbi luminosi che si confondono con le stelle della notte.

Sarà l’arrivo di Maria e Giuseppe a dare inizio alla magia, domenica 17 dicembre alle ore 17, protraendosi per sette serate in uno spettacolo caratteristico e suggestivo: un viaggio indietro nel tempo tra botteghe artigiane che ripropongono antichi mestieri (conzalimmure, bottaio, fabbro, cestaio, conzatraini, scarparu), la ricostruzione della sezione romana con la corte di Erode, il tempio sacro, le vestali ed i centurioni della Legio X Fretensis, la grotta della natività, la sezione contadina e pastorale sul declivio della collina; il tutto sullo sfondo dello scenario bellissimo e impareggiabile del’’archeodromo. Pittule, piscialette (pane al forno con pomodoro), panini con pezzetti di cavallo, piatti della tradizione e musica con canti natalizi allieteranno le serate di Natale creando un clima magico e festoso. È sicuramente la minuziosa cura dei dettagli e dei particolari, nello sfolgorio delle luci e nel calore dei figuranti mossi da passione e spirito religioso, a rendere questo presepe uno tra i più belli e visitati di tutta Italia.

Il presepe sarà aperto, inoltre, il 25 – 26 – 30 Dicembre 2017 e 1 – 5 – 6 e 7 Gennaio 2018 dalle 16:30 alle 21:00.
L’ingresso al Presepe e la visita dell’archeodromo, con la sua sezione della civiltà contadina, ha un costo di solo un euro. Per i gruppi organizzati si consiglia la prenotazione.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Promo Aziende
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia