Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Brindisi »
Sul palco del Teatro Comunale di Mesagne, mercoledì 14 febbraio si accendono i riflettori su “Il più brutto weekend della nostra vita”, una commedia esilarante tratta da un testo del premiato commediografo canadese Norm Foster, per la regia di Maurizio Micheli.
Particolarmente apprezzata dal pubblico per la struttura dello spettacolo che non sceglie di raccontare una trama lineare, ma di scattare una fotografia veritiera, satirica e pungente, della convivenza tra uomo e donna e anche delle amicizie quotidiane, attraverso dialoghi intelligenti e pungenti, questa commedia mette in scena la storia di due coppie sposate di amici che si ritrovano insieme per due disastrosi week end a distanza di anni in cui succederà di tutto.
Al fianco di Maurizio Micheli, una psicologa molto eccentrica, ai limiti della follia, interpretata da Antonella Elia; una fashionista molto superficiale ed oca, interpretata da Benedicta Boccoli e un ricco avvocato senza scrupoli interpretato da Nini Salerno. Tra colpi di scena, bugie, tradimenti e battute pirotecniche, i quattro si “scontreranno – incontreranno” nella casa di campagna di una delle due coppie, scatenando l’ilarità del pubblico.
«I quattro protagonisti di “Il più brutto weekend della nostra vita” non si vogliono bene, non si stimano, anzi si detestano e nutrono ognuno nei confronti degli altri una forma di intolleranza e di insofferenza a stento trattenute – riportano le note di regia – Credono di innamorarsi ma non si innamorano, credono di divertirsi ma si annoiano, provano a cambiar vita ma non ci riescono. In realtà nessuno ama chi crede di amare e, senza rendersene conto, si vive una vita dominata da un’unica irrefrenabile passione: quella per sé stessi».
Dopo due anni di tutto esaurito con la commedia Signori…le paté de la maison, al fianco di Sabrina Ferilli nella doppia veste di attore protagonista e regista e dopo il grande successo del film campione d’incassi “Quo Vado?”, dove ha interpretato il ruolo del padre di Checco Zalone, Micheli torna a teatro con questa storia ricca di humour e colpi di scena.