Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Il Piccolo Principe in scena al Teatro Comunale di Galatone

Il Piccolo Principe in scena al Teatro Comunale di Galatone

Il Piccolo Principe
Evento
Il Piccolo Principe
Località
Galatone (LE) - c/o Teatro Comunale
Data/periodo
26-27 dic - 6 gen 2018
Orario
ore 20:30
Ingresso
a pagamento
Informazioni
3279860420

«Non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi». Parola di Antoine de Saint-Exupéry che, con il suo “Piccolo Principe” ha fatto il giro del mondo, incantando la mente e il cuore di adulti e bambini. È proprio questo capolavoro letterario ad aver ispirato la Compagnia del regista Salvatore Della Villa che, il 26, 27 dicembre e il prossimo 6 gennaio, salirà sul palcoscenico del Teatro Comunale di Galatone per mettere in scena un meraviglioso viaggio che condurrà gli spettatori ad attraversare pianeti, stelle ed asteroidi, incontrare strambi personaggi, fino ad arrivare sulla Terra, dove il Piccolo Principe scoprirà un giardino fiorito di rose.

Pubblicata nel 1943, quest’opera affronta temi importanti quali l’amicizia, l’amore, il senso della vita, la morte e negli anni ha riscosso un enorme successo, tanto da esser tradotta in ben 253 lingue e divulgata in tutto il mondo. La riproduzione del testo offerta da questo spettacolo è stata una delle rare produzioni mondiali autorizzate dagli eredi e Gallimard, che hanno concesso il placet scrupoloso di rappresentazione per l’adattamento e la regia a Salvatore Della Villa. Gli stessi costumi e scene, disegnate dall’artista Disney Emilio Urbano, sono fedeli ai disegni originali dell’autore. Le musiche originali sono invece firmate da Gianluigi Antonaci, che ha cucito su misura di personaggio note e temi identificativi di grande atmosfera.

COMPAGNIA SALVATORE DELLA VILLA

Fondata nel 2000 da Salvatore Della Villa (precedentemente nel 1994 Ass. Teatro Mascaranu, divenuta poi nel 2012 Compagnia Salvatore Della Villa), formatosi presso il Centro D di Torino con Iginio Bonazzi, ha debuttato nel 1994 al Teatro Alfieri di Torino nel Bonaventura di Sergio Tofano con la regia di Franco Passatore. Si configura come una vera e propria impresa professionale che, con la sua intensa attività di produzione teatrale e di formazione attoriale, è presente da oltre vent’anni su tutto il territorio regionale e nazionale, avvalendosi di un team di professionisti con esperienza ventennale nel campo del teatro, della musica, della scrittura e della didattica.

Tra gli interpreti sulla scena de “Il Piccolo Principe”, al fianco di Salvatore Della Villa compaiono Filippo De Carlo, Giustina De Iaco, Otto Marco Mercante, Matteo Padula, Angelo Longo, Domingo Nisi, Tommaso Quarta, Vincenza De Rinaldis e Jacopo Petrachi.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia