Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Il Padre, Haber e Della Rovere di scena al Teatro Palazzo di Bari

Il Padre, Haber e Della Rovere di scena al Teatro Palazzo di Bari

Il Padre @ Teatro Palazzo
Evento
Il Padre @ Teatro Palazzo
Località
Bari (BA) - Teatro Palazzo, Corso Sidney Sonnino, 142
Data/periodo
7 dic 2018
Orario
21:00
Ingresso
a pagamento

Lo spettacolo Il Padre sarà presentato nel teatro Palazzo di Bari venerdì 7 dicembre alle 21:00. Scritto dal commediografo Florian Zeller nel 2012, la commedia, di base drammatica ha avuto un grande successo dalla sua uscita ed è stata pluripremiata tanto da essere tradotta in varie lingue ed essere riprodotta nei più grandi paesi europei, Italia compresa. Il Padre, dal francese Le Pere vincitrice di due premi Molière, è la settima opera dello scrittore e drammaturgo Florian Zeller. L’autore ha vinto uno dei più prestigiosi premi il Prix Interallié nel 2004 ed è stato definito come il nuovo scrittore teatrale più grande e più emozionante dei nostri tempi.

Il Padre

L’opera verrà riprodotta nel teatro Palazzo di Bari venerdì 7 dicembre e avrà come attori protagonisti Alessandro Haber che interpreterà la parte del Padre e Lucrezia Lante della Rovere che si immedesimerà nei panni della figlia. Lo spettacolo avrà la durata di 100 minuti ed è incentrato su Andrea e sua figlia Anna che ama tanto il padre; Andrea  è un uomo di mezza età che inizia a manifestare i primi segni di perdita di memoria dovuta ad una patologia simile all’Alzheimer. L’uomo inizialmente non accetterà la proposta fatta dalla figlia di convivere con lei e il marito Pietro, nella grande casa, perché vuole restare indipendente. Non appena le condizioni inizieranno a peggiorare, Andrea inizierà a perdere qualche ricordo e scene reali si iniziano a mescolare con quelle frutto della sua fantasia, rimanendo deformate dalla sua mente, tanto che anche gli spettatori potrebbero perdersi durante lo spettacolo. Tutto ciò porterà la figlia Anna a prendere decisioni al posto del tanto amato padre, spesso anche contro la sua stessa volontà.

L’Opera al Teatro Palazzo

L’opera recitata da Alessandro Haber e Lucrezia Lante della Rovere verrà raccontata con sorriso e ironia facendo pensare e immedesimare il pubblico nella stessa. Il Padre, arrivato in Italia nel 2017 viene tradotto e recitato fedelmente come è stato scritto dall’autore Florian Zeller e con grande attesa arriverà al Teatro Palazzo di Bari il 7 dicembre alle 21:00.

 

posizione Mappa


Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia