Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
Lo spettacolo Il Padre sarà presentato nel teatro Palazzo di Bari venerdì 7 dicembre alle 21:00. Scritto dal commediografo Florian Zeller nel 2012, la commedia, di base drammatica ha avuto un grande successo dalla sua uscita ed è stata pluripremiata tanto da essere tradotta in varie lingue ed essere riprodotta nei più grandi paesi europei, Italia compresa. Il Padre, dal francese Le Pere vincitrice di due premi Molière, è la settima opera dello scrittore e drammaturgo Florian Zeller. L’autore ha vinto uno dei più prestigiosi premi il Prix Interallié nel 2004 ed è stato definito come il nuovo scrittore teatrale più grande e più emozionante dei nostri tempi.
L’opera verrà riprodotta nel teatro Palazzo di Bari venerdì 7 dicembre e avrà come attori protagonisti Alessandro Haber che interpreterà la parte del Padre e Lucrezia Lante della Rovere che si immedesimerà nei panni della figlia. Lo spettacolo avrà la durata di 100 minuti ed è incentrato su Andrea e sua figlia Anna che ama tanto il padre; Andrea è un uomo di mezza età che inizia a manifestare i primi segni di perdita di memoria dovuta ad una patologia simile all’Alzheimer. L’uomo inizialmente non accetterà la proposta fatta dalla figlia di convivere con lei e il marito Pietro, nella grande casa, perché vuole restare indipendente. Non appena le condizioni inizieranno a peggiorare, Andrea inizierà a perdere qualche ricordo e scene reali si iniziano a mescolare con quelle frutto della sua fantasia, rimanendo deformate dalla sua mente, tanto che anche gli spettatori potrebbero perdersi durante lo spettacolo. Tutto ciò porterà la figlia Anna a prendere decisioni al posto del tanto amato padre, spesso anche contro la sua stessa volontà.
L’opera recitata da Alessandro Haber e Lucrezia Lante della Rovere verrà raccontata con sorriso e ironia facendo pensare e immedesimare il pubblico nella stessa. Il Padre, arrivato in Italia nel 2017 viene tradotto e recitato fedelmente come è stato scritto dall’autore Florian Zeller e con grande attesa arriverà al Teatro Palazzo di Bari il 7 dicembre alle 21:00.