Home » Eventi Puglia » Eventi provincia BAT »
Un Natale da favola nella città della Disfida, che sulla litoranea di Ponente Pietro Mennea, in coincidenza con l’angolo con via Scommegna, vede sorgere il Paese dei Balocchi.
L’imponente struttura, di oltre 1200 metri quadri con copertura, climatizzazione e area esterna, ospiterà per un mese esatto – dal 7 dicembre al 7 gennaio 2020 – numerosi eventi e spettacoli alla portata di tutti, ragazzi e famiglie. Sarà un’occasione per divertirsi nella semplicità e condividere spensieratamente momenti di gioia, grazie al coinvolgimento di tante associazioni cittadine. Musica dal vivo, serate con dj-set, animazione, giochi da tavolo e l’immancabile pista di pattinaggio contribuiranno a tenere viva l’atmosfera.
Lo spazio è stato inaugurato sabato 7 dicembre alle ore 20, alla presenza delle istituzioni e alcuni rappresentanti dell’Amministrazione comunale di Barletta, che sostiene il progetto. Nella stessa serata è stato acceso l’albero di Natale e aperta al pubblico la pista di pattinaggio.
Per rispetto alla tradizione dell’Immacolata, non poteva mancare la gustosa frittellata, con l’accompagnamento musicale della live band e il dj set di Francesco Santeramo e Nicola Gambarrota, con la voce di Gaetano Spera.
Fra le attrazioni più attese di queste festività natalizie a Barletta, c’è sicuramente la grande ruota panoramica che sarà installata in Piazza Aldo Moro, meglio nota come Piazza Roma.
Sarà possibile fare un giro sulla ruota da venerdì 6 dicembre a lunedì 6 gennaio, per ammirare dall’alto il panorama mozzafiato che questa splendida città regala, fra le sue inestimabili bellezze artistiche e architettoniche.
Nei prossimi giorni saranno resi noti gli orari di apertura e chiusura e i costi del biglietto.
Un’interessante e curiosa novità di queste feste sarà l’esposizione dell’albero più famoso d’Italia realizzato all’uncinetto a Trivento (CB). La città di Barletta, insieme a Lucera e Poggio Imperiale hanno aderito al progetto ‘Un filo che Unisce da Trivento A…’ insieme ad altre 35 città italiane e 3 città estere Genk (Belgio), Mora (Svezia) e Nova Prata, Rio Grande do Sul (Brasile).
L’albero, alto 7 metri e ricoperto da 1630 mattonelle di lana colorate, è stato definito l’albero più bello del 2018 e sarà inaugurato a Barletta il 6 dicembre, in piazza Real Monte di Pietà alle ore 19.