puglia
Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » “Il mestiere della vita tour”, Tiziano Ferro in concerto a Bari

“Il mestiere della vita tour”, Tiziano Ferro in concerto a Bari

Il mestiere della vita Tour
Evento
Il mestiere della vita Tour
Località
Bari (BA) - Arena della Vittoria
Data/periodo
4-5 lug 2017
Orario
ore 21:15
Ingresso
a pagamento

Un successo “di ferro” quello del Tiziano nazionale, uno dei cantautori più amati della scena musicale italiana, tornato a calcare i palcoscenici di tutta Italia con il suo tour “Il mestiere della vita”.

Un concerto unico e spettacolare che approderà anche nel capoluogo pugliese martedì 4 e mercoledì 5 luglio, facendo “esplodere” di gioia i migliaia di fan dell’Arena della Vittoria di Bari.

A due anni di distanza dal “TZN – The Best of Tiziano Ferro“, certificato 7 Platino per oltre 350 mila copie vendute, questo nuovo lavoro ha segnato il suo ritorno sul mercato discografico. Prodotto tra Los Angeles e Milano dall’amico di una vita Michele CanovaIl mestiere della vita è intriso di elettronica, ma anche di soul, r&b e hip hop, il mondo sonoro di riferimento di Tiziano sin dagli inizi, da quando nel 1999 andava in tour con i Sottotono: non è un caso, allora, che in uno dei nuovi brani, My Steelo, duetti con Tormento, fondatore del gruppo. A impreziosire la rosa delle collaborazioni c’è anche Carmen Consoli, «la mia cantante preferita da sempre» dice Tiziano che con lei duetta ne Il conforto, uno dei pezzi più belli dell’album.

Anche in questo nuovo lavoro, Tiziano rivela una grande capacità di raccontare la fatica esistenziale di chi i sentimenti li vive amplificati oltre misura e la sua musica è stata in grado di portare una ventata di freschezza e innovazione al panorama della musica leggera italiana, ma anche internazionale.

Tutto lo show sarà dominato dall’acqua, «elemento di rottura» spiega Ferro «che punta a scioccare il pubblico», un continuo ribollire di onde e cascate che torna sugli schermi e sul sorprendente soffitto di led che si sposta e può ruotare, fungendo da ulteriore palco.

Non mancheranno i riferimenti al grande varietà degli anni Sessanta, attraverso immagini in bianco e nero, che si alterneranno alle riprese tv in altissima definizione, tra raggi laser avveniristici, fuochi d’artificio e un colpo di scena finale.

Biglietti disponibili per la data del 4 luglio sul sito ufficiale di TicketOne.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia