Barletta: Il magico Zecchino d'Oro
Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Il magico Zecchino d’oro al Teatro Giuseppe Curci di Barletta

Il magico Zecchino d’oro al Teatro Giuseppe Curci di Barletta

Il magico Zecchino d'Oro
Evento
Il magico Zecchino d'Oro
Località
Barletta (BT) - Teatro Curci
Data/periodo
18 mar 2018
Orario
ore 18:30
Ingresso
a pagamento

Il prossimo 18 marzo, nella serie di eventi organizzati per il Teatro con le famiglie, a partire dalle 18:30, al Teatro Curci di Barletta si terrà lo spettacolo intitolato Il magico Zecchino d’oro, il primo musical realizzato in occasione del 60° anniversario dalla nascita della celebre kermesse televisiva. Nel corso della serata si ripercorreranno le più celebri colonne sonore e canzoni dello Zecchino d’Oro.

Nel corso dello spettacolo sarà narrata la storia di Alice, una bimba speciale con una spiccata fantasia, che la sera, prima di addormentarsi sente uno strano tintinnio. Si accorgerà che, direttamente dalla luna, è caduto nella sua cameretta lo “zecchino d’oro”, con tutti i magici poteri che tramite l’Omino della luna, mandano sogni belli a tutti i bambini del mondo, mentre dormono.

Alice e l’Omino dovranno scappare dalla terribile Strega Obscura, che vuole impadronirsi dello zecchino magico. Sarà così che i piccoli compiranno un fantastico viaggio in un mondo incantato fatto di sogni, tra scene rocambolesche e avventure, con le quali finiranno per incontrare alcuni tra i personaggi più famosi appartenenti alla storia delle canzoni dello Zecchino come il Katalicammello, il Carciofo Bulletto, la Peppina con il suo caffè, il Torero Camomillo e moltissimi altri.

Il testo a cura di Pino Costalunga e Raffaele Latagliata, le musiche originali dello Zecchino d’oro riarrangiate da Patrizio Maria D’Artista, le scene di Andrea Coppi con la partecipazione di Paolino Libralato, la costruzione delle scene di Andrea Coppi e Guglielmi Avesani, i costumi di Antonia Munaretti, i pupazzi e l’attrezzatura di Nadia Simeonova, con la partecipazione di Gennaro Cataldo, Stefano Colli, Enzo Forleo, Maddalena Luppi, Giada Maragno, Rebecca Pecoriello, con la regia di Raffaele Latagliata e le coreografie di Elisa Cipriani e Luca Condello.

video Video

posizione Mappa

cosa fare Dove dormire, mangiare e bere

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia