Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi »
In prossimità delle festività natalizie, sabato 1 e domenica 2 dicembre, la città di Ceglie Messapica si trasformerà nel “Magico Borgo di Natale”. L’iniziativa, a cura dell’Associazione Smile, prevede l’allestimento di stand eno-gastronomici e mercatini, in Piazza Plebiscito e Piazza Sant’Antonio, mentre nel centro storico si riverseranno decine di artisti di strada.
Dalle mascotte di Bing, Topolino, Lol e Unicorno alle bolle di sapone di Fiocchettina, lo spettacolo è garantito. Ci sarà da divertirsi, ascoltando le pastorali natalizie eseguite dalla Banda di Natale Ass. Giovani musicisti “A. Amico” e restando di stucco di fronte alle silenziose storie di Junko il Mimo. Suggestivi giochi di luce faranno da cornice allo show sensazionale di Mago Maraldo, prestigiatore tarantino noto al grande pubblico non solo per aver raggiunto alcuni Guinnes World Record, ma anche per aver partecipato al programma TV Cultura Moderna condotto da Teo Mammuccari, nel 2016. E che dire di Dely De Marzo: le sue ardenti performance terranno tutti col fiato sospeso, mentre farà prender vita ad incredibili evoluzioni, fontane di fuoco, pioggia di gocce infuocate e scintille strabilianti.
Il momento clou è atteso domenica sera, quando farà il suo ingresso la magica slitta di Babbo Natale che partirà dalla Chiesa di San Rocco alle ore 18, seguita a ruota dagli elfetti, il tutto sotto una suggestiva spolverata di neve che imbiancherà i tetti del borgo. Spazio anche alla musica con i Mustacchi Bros, che regaleranno brani dalle sonorità swing e jazz fino ai grandi classici della musica italiana, e i simpatici musicisti della Elfo Band, pronti a far risuonare per le strade i tormentoni natalizi più famosi. Alle ore 20, gli occhi dei visitatori saranno tutti puntati verso l’albero di Natale installato in Piazza Plebiscito, che si illuminerà in contemporanea a tutti gli altri Comuni della Valle d’Itria.
Non c’è che dire: sarà un “magico borgo” a tutti gli effetti.