Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Il Libro Possibile, festival della cultura letteraria al via a Polignano a Mare

Il Libro Possibile, festival della cultura letteraria al via a Polignano a Mare

Il Libro Possibile
Evento
Il Libro Possibile
Località
Polignano (BA) - Centro Storico
Data/periodo
dal 4 al 7 lug 2018
Ingresso
gratuito

La 17esima edizione de Il Libro Possibile, festival dedicato alla cultura letteraria e non tra i più importanti di tutto il sud Italia in programma dal 4 luglio nel centro storico del comune di Polignano a Mare, tra le più celebri località di mare della provincia di Bari e rinomata per le sue spiagge uniche nel suo genere.

Quella della città del barese è un’occasione unica per incontrare autori affermati e provenienti anche dall’estero, con editori, critici, esperti, ma anche giornalisti, politici e intellettuali, che avranno modo di confrontarsi su grandi temi di attualità e cultura. Le grandi notizie che ogni giorno riempiono i telegiornali affiancheranno la politica, la filosofia, lo sport, ma anche la cucina, la moda, la tecnologia, dimostrando come ai microfoni de Il Libro Possibile si affronti ogni genere di argomento con profondità e conoscenza.

Il festival si articola lungo l’arco di quattro giorni che mostreranno su cinque palcoscenici sparsi lungo il centro storico di Polignano a Mare dove, in simultanea, diversi intellettuali discuteranno con i presenti dei grandi temi d’attualità, rendendo l’evento una celebrazione del concetto di discussione, di aggregazione, di formazione. Crescere, intellettualmente, tutti insieme, come se Il Libro Possibile fosse un’aula dove tutti sono chiamati a partecipare, a prendere parte a conversazioni intellettivamente stimolanti, dove gli ospiti porteranno il tesoro delle loro esperienze politiche e sociali e il loro vasto bagaglio conoscitivo.

Tra gli ospiti di questa edizione 2018 è possibile annoverare figure come il presidente della camera dei deputati Antonio Fico; Antonio Calabrò, direttore della Fondazione Pirelli; Oscar Farinetti, fondatore di Eataly; Giuseppe Catozzella che presenterà il suo romanzo E tu splendi; la giornalista de l’Espresso e del Corriere della Sera Federica Brunini; l’editorialista Aldo Cazzullo; il comico Tullio Solenghi; la vincitrice di due David di Donatello Giuliana de Sio e molti altri.

Il Libro Possibile parte il 4 nel cuore di Polignano a Mare, in programma fino al 7 luglio, festival della cultura tra i più importanti del meridione, impossibile mancare.

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia