Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » “Il leone gemello”, il libro di Antonio Almiento presentato a Francavilla Fontana

“Il leone gemello”, il libro di Antonio Almiento presentato a Francavilla Fontana

Il leone gemello di Antonio Almiento
Evento
Il leone gemello di Antonio Almiento
Località
Francavilla Fontana (TA) - c/o Teatro Imperiali
Data/periodo
6 lug 2017
Orario
dalle 19:00 alle 20:30
Ingresso
gratuito

Sarà presentato al Teatro Imperiali di Francavilla Fontana il libro “Il leone gemello” di Antonio Almiento, a partire dalle 19:00 lunedì 6 luglio. La storia di una giovane commissaria di polizia che rivive i ricordi spensierati della sua adolescenza trascorsa in Salento, dove il tempo sembra non passare mai. Un viaggio nel passato per spiegarsi meglio il presente, per comprendere le irrequietezze dell’uomo. Un viaggio negli abissi dell’anima del suo compagno che Giulia decide di affrontare con coraggio. Ma come dice l’autore, “gli abissi di un uomo non sono visibili affacciandosi sull’orlo della superficie e se non si ha la forza di discenderli fino in fondo, occorre attendere con sofferenza che un giorno riaffiorino”.

L’autore del nostalgico viaggio nel passato di Giulia non è un vero e proprio scrittore, è un apneista subacqueo, avvocato di cassazione, appassionato di diritto penale e specializzato in quello tributario, prima ufficiale di complemento nei carabinieri.

Diverse le sue collaborazioni con l’Università di Bari nella facoltà di Scienze della Formazione, nell’affiancamento della cattedra di Sociologia dei servizi sociali e della marginalità. Ormai alla sua seconda opera dopo “Amore famelico”, Scorpione Editore 2011, l’autore presenterà il suo ultimo lavoro con il patrocinio del comune di Francavilla Fontana, con la moderazione di Alessandra Galetta e gli interventi di Fabio Ancora Editore e le letture di Roberta Natalini.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia