Minervino Murge: Il gusto dell'arte: terza tappa
Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Il gusto dell’arte: terza tappa con Dida.Art a Minervino Murge

Il gusto dell’arte: terza tappa con Dida.Art a Minervino Murge

Il gusto dell'arte: terza tappa
Evento
Il gusto dell'arte: terza tappa
Località
Minervino Murge (BT) - centro storico
Data/periodo
18-19 nov 2017
Orario
ore 17:00
Ingresso
gratuito
Informazioni

Proseguono gli appuntamenti organizzati da Dida.Art con lo scopo di promuovere le ricchezze artistiche territoriali e di avvicinarle alla popolazione, sia per quanto riguarda gli adulti che per quanto concerne i più piccoli, attraverso una serie di attività laboratoriali e didattiche oltre che mediante visite guidate a musei e luoghi di interesse storico-culturale.

Dopo il grande successo dei primi due appuntamenti, nel prossimo weekend tra sabato 18 e domenica 19 novembre proseguono le attività ricreative e formative con un itinerario guidato alla scoperta di Minervino Murge in provincia Barletta-Andria-Trani. I percorsi si inseriscono all’interno del progetto “Il gusto dell’arte: percorsi tra cultura ed enogastronomia” nel calendario di InPuglia365 “Sapori e colori d’autunno”.

Lo staff di Dida.Art propone un itinerario guidato alla scoperta di Minervino Murge che partirà alle 17:00 da piazza Bovio e prevede le seguenti tappe: corso de Gasperi con gli antichi palazzi nobiliari, piazza de Deo, luogo dell’antico “Seggio Minervinese”, il borgo autentico “Scesciola”, la chiesetta di Santa Maria di Costantinopoli, la Casa “della fattucchiera”, l’Orologio Vecchio, la Cattedrale dell’Assunta, il Museo Civico.

A conclusione dell’evento si prevede un momento di conoscenza ed approfondimento della tipica tradizione artigianale del territorio con una sosta nella falegnameria di Giacomo e Aldo Carlone per scoprire le tecniche costruttive dei giocattoli fatti a mano. Per partecipare agli eventi è richiesta prenotazione obbligatoria.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia