Home » Eventi Puglia » Eventi provincia BAT »
Proseguono gli appuntamenti intitolati “Il gusto dell’arte” con Dida.Art, l’impresa culturale barlettana, vincitrice con il suo progetto del bando regionale nel programma InPuglia365 Sapori e colori d’autunno. La settima tappa prevede due giornate dedicate alla cultura e alla formazione i prossimi 16 e 17 dicembre. In mattinata dalle 10:00 si organizza una visita guidata alla scoperta della città di Trani, soprannominata la Perla del Sud, mentre nel pomeriggio di entrambe le giornate si terranno i laboratori didattici intitolati “Fiori & Frutti” dedicati ai bambini tra i 7 e i 10 anni, nel Museo Civico del Castello di Barletta.
Il percorso guidato a Trani si caratterizza come un’occasione per scoprire una città con un notevole patrimonio culturale e monumentale, con scorci unici e affascinanti panorami. L’itinerario prevede una visita alla cattedrale di San Nicola Pellegrino, una delle più famose al mondo, grazie alla posizione unica ed eccellente di architettura romanica pugliese. Il percorso proseguirà nelle strade del centro storico e lungo il porto della città concludendosi poi nella villa comunale.
Nel pomeriggio dalle 17:00 ritorna l’attività delle famiglie con bambini nel laboratorio dedicato alle nature morte dell’artista Vincenzo De Stefano, esposte nella mostra temporanea “Cultura e natura” in corso nelle sale del Museo Civico del Castello. Le famiglie avranno modo di scoprire la magia e l’intensità della pittura di fiori e frutti mettendo in campo la propria creatività con un’attività in aula. Un appuntamento organizzato in collaborazione con il comune di Barletta. Le attività sono del tutto gratuite e accessibili previa prenotazione.