puglia
Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Il concerto di Damian Marley inaugura l’estate del Parco Gondar

Il concerto di Damian Marley inaugura l’estate del Parco Gondar

Damian Marley in concerto
Evento
Damian Marley in concerto
Località
Gallipoli (LE) - Parco Gondar
Data/periodo
24 giu 2017
Orario
21:00
Ingresso
a pagamento

Non poteva che seguire le stesse orme del padre, quel musicista giamaicano che ha incarnato il sogno reggae fondando un genere musicale che ha conquistato tutto il mondo.

Damian Marley, il più giovane dei figli del celebre Bob, torna in Italia per quattro concerti, in attesa del suo nuovo album da solista “Stony Hill”in uscita nel 2017, a cui partecipano, oltre a suo fratello Stephen, molti personaggi di spicco della scena musicale giamaicana e non. Ad anticipare questo lavoro discografico, Damian ha pubblicato tre bellissimi singoli quali “Nail pon Cross”, “Caution” e “Everybody wants to be somebody”, quest’ ultimo utilizzato nella colonna sonora del film dedicato a Usain Bolt il grande campione giamaicano di atletica.
Noto ai più come “Junior Gong”, il suo tour toccherà quattro città nostrane nel mese di giugno: Milano, Roma, Bologna e Lecce. Unica data nel Sud, infatti, sarà quella del 24 giugno al Parco Gondar di Gallipoli (LE) che inaugurerà la bella stagione ospitando sul main stage anche il gruppo salentino dei Boom Da Bash, esponenti del reggae “made in Italy”, freschi di nuovo singolo, “In un giorno qualsiasi“, il primo con Universal Music, che ha tutte le carte in regola per bissare il boom riscosso con la hit “Portami con te” che su YouTube viaggia verso i 15 milioni di views.

Classe 1978, figlio d’arte del grande Bon e della modella vincitrice del concorso di bellezza Miss Mondo edizione del 1976, Cindy Breakspeare, Damian Marley ha coltivato la sua passione per la musica sin da bambino, esibendosi a soli tredici anni come cantante nel gruppo The Stepherds, al fianco di Shiah Coore, il figlio del chitarrista dei Third World, Cat Coore.

Il suo primo lavoro in studio “Mr. Marley”, prodotto dal fratello Stephen, pubblicato nel 1996, segna l’inizio della sua carriera da cantante, valendogli anche un Grammy come miglior album reggae del 2001.

Il successo prosegue con il suo secondo disco “Halfway Tree” che vanta la partecipazione di cantanti del calibro di Capleton, Bounty Killer e Bunny Wailer, assicurandogli il titolo di “nuova stella del reggae”.

Seguono altri album e ulteriori premi e riconoscimenti, arrivando a registrare sold out in tutto il mondo con i suoi concerti e collaborando con artisti di fama internazionale come Gwen Stefani e Bruno Mars, conquistando così di diritto “l’eredità” del leggendario padre.

Prezzo del biglietto in prevendita: €26,00+d.p.

Prezzo del biglietto in cassa la sera dello show: €30,00

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia