Monopoli: Il Colore in Giardino
Eventi provincia Bari

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari » Il Colore in Giardino: tutto pronto a Monopoli per la VI edizione

Il Colore in Giardino: tutto pronto a Monopoli per la VI edizione

Il Colore in Giardino
Evento
Il Colore in Giardino
Località
Monopoli (BA)
Data/periodo
dal 2 al 5 giu 2016

Chi ha detto che le piante sono qualcosa di noioso? Provate a dirlo ai produttori del settore botanico che, in occasione di Il Colore in Giardino, esporranno le loro più belle meraviglie. Se siete curiosi di vedere delle piante insolite l’appuntamento è presso la Contrada Conghia di Monopoli dal 2 al 5 giugno. Giunta quest’anno alla sua sesta edizione, Il Colore in Giardino si svolgerà all’interno del giardino botanico della Lama degli Ulivi, presso i Vivai Stefano Capitanio.

Il Colore in Giardino sarà una fusione di situazioni: un’occasione imperdibile per gli amici con il pollice verde che potranno ammirare tipologie di piante non comuni; un evento culturale grazie al particolare filo conduttore scelto per l’iniziativa – la mostra permanente di arte contemporanea della Fondazione Pino Pascali – ed alle interessanti e varie situazioni messe in programma, come degustazioni, book crossing, workshop e laboratori per bambini. Ma non è tutto. Fiore all’occhiello di questa edizione sarà l’inaugurazione di Farfalia, una casa delle farfalle atipica nata con l’obiettivo di mettere in mostra e salvaguardare la bellezza delle farfalle del nostro territorio.

L’evento, patrocinato dal Comune di Monopoli e dalla Regione Puglia, è organizzato in collaborazione con il FAI (Fondo Ambiente Italiano), la Fondazione Museo Pino Pascali, Polyxena e i Vivai Capitanio Stefano.

Il colore in Giardino

2 – 5 giugno 2016
orario: 10.00 – 20.00
Giardino Botanico Lama degli Ulivi, Contrada Conghia, 298 – Monopoli

Ingresso: biglietto del costo di € 7,00 (comprensivo dell’ingresso a Farfalia)
gratuità per bambini fino a 6 anni

Per ulteriori informazioni:
www.ilcoloreingiardino.it
tel. 080 801720

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento